Ragusa – Giovedì 9 maggio, alle ore 9, presso la Struttura Didattica Speciale di Lingue e Letterature Straniere di Ragusa Ibla, verrà presentata la nuova collana di saggistica letteraria “Le scritture della buona vita”, diretta dai professori Nunzio Zago e Giuseppe Traina e pubblicata da Euno Edizioni di Leonforte (EN).
I primi due volumi pubblicati nella collana sono “L’elemento onomastico e lessicale di origine germanica nella Dichiarazione di Arbroath (1320)” di Valeria Di Clemente, ricercatrice di Filologia Germanica a Ragusa, e “La cucina del signor Giardiniovvero la romanzesca invenzione del linguaggio musicale” di Nicola Ferrari, ricercatore di Letteratura Spagnola a Ragusa. I libri saranno presentati, rispettivamente, dal prof. Fabrizio D. Raschellà, dell’Università di Siena, e dal prof. Giuseppe Traina.
La collana è la prima concreta realizzazione editoriale sorta in seno all’esperienza universitaria ragusana: le pubblicazioni proseguiranno con altri volumi, prevalentemente (ma non esclusivamente) di storia e critica della letteratura italiana.
© Riproduzione riservata