Sport
|
03/03/2008 16:09

Le ultime dall’Handball Scicli

di Redazione

Meteo: Scicli 11°C Meteo per Ragusa

L’A.s.d. Handball Scicli si scusa con gli appassionati per l’assenza di informazioni relative all’andamento della stagione 2007/08 del campionato di Serie C di Pallamano.

Gli ultimi turni di campionato hanno evidenziato la stanchezza,più mentale che fisica, della squadra portando,nel corso del 2008, a conseguire un solo successo di misura (28-26) contro il fanalino di coda Forte Gonzaga e conseguito per altro in trasferta.

Le successive  quattro partite di campionato sono coincise con altrettante sconfitte,quasi tutte di misura,spesso legate anche a designazioni arbitrali poco felici per gli Sciclitani – dal ritorno contro il Francofonte  già battuto in casa,al match casalingo contro la Polisportiva Genius,la federazione ha pensato bene di designare direttori di gara “amici” se non sempre “compaesani” dei teams avversari – che si affincano alle innegabili carenze tecniche e strutturali cui la società è costretta. Di seguito riportiamo i risultati delle partite sostenute a partire dal 13/01/08:

Forte Gonzaga – A.s.d.Handball Scicli   26 – 28

Polisp.Libertas Ilenia Francofonte – A.s.d.Handball Scicli  28 – 24

A.s.d.Handball Scicli – Polisp. Genius  19 – 21

A.s.d Pallamano Reusia – A.s.d.Handball Scicli 28 – 22

A.s.d Il Gioco S.Agata Li Battiati – A.s.d.Handball Scicli 40 – 11

In data 02/03/08 ha avuto luogo la trasferta in Sant’Agata Li battiati che si presenta come l’emblema della stagione sciclitana. Tra infortuni e defezioni dell’ultim’ora, lo scicli si presenta alla trasferta, contro i leaders della classifica, con gli uomini contati e senza la possibilità d’effettuare sostituzioni.

La partita prende, sin da subito, la piega più scontata con i padroni di casa mai infastiditi dagli ospiti e le squadre arrivano all’intervallo con un passivo di circa 20 goals. Nella ripresa le cose non cambiano ed anzi,gli etnei infieriscono impietosamente su una squadra ormai fiaccata nello spirito e nella corsa.

Paradossalmente,nell’insufficienza delle prestazioni collettiva ed individuali,va riscontrata la prova positiva del portiere Giavatto autore di buoni interventi  e quasi sempre lasciato alla mercee  dei contropiedi ed in generale delle azioni avversarie.

Se fino ad oggi il team Sciclitano aveva dimostrato grinta e volontà di non arrendersi mai,anche in partite contraddistinte da direzioni arbitrali avverse ove si vedeva penalizzare con 13 rigori (e più della metà,in tutta onestà,inesistenti) od una serie di ammonizioni e “due minuti” al quanto dubbi se non del tutto inesistenti,invece da mercoledì la squadra dovrà fare un pesante esame di coscienza a partire dagli assenteismi – oramai eccessivamente frequenti – di una parte dei suoi effettivi, ma soprattutto soffermando la propria autocritica sulle pecche mostrate sia dal punto di vista individuale che del gioco collettivo.

Il prossimo incontro,che vedrà l’ A.s.d.Handball Scicli contrapposto al Forte Gonzaga, avrà luogo a Scicli domenica  9 alle ore 11 presso il Geodetico.

La società A.s.d. Handball Scicli, intende comunque ringraziare per la fiducia ed il sostegno offerti dagli sponsor Ottica Trovato,BF Decori di Falla Giovanni e Libreria Ammatuna e nel farlo auspica il rinnovo di queste partnership anche per la prossima stagione agonistica e la disponibilità di nuovi soggetti ad offrire il loro contributo economico e dei singoli (attraverso la presentazione di progetti utili a migliorare la condizione e le possibilità societarie) al mantenimento ed allo sviluppo della società stessa. Per contattare la dirigenza,presentarsi in orari di allenamento (mercoledì ore 20.00-21; venerdì ore 21.30 – 22.30) presso il Geodetico di Iungi.

                                       Guglielmo Pacetto