Attualità
|
08/12/2013 14:10

Legniuta, alla Koinè

Daniele Liali e Daniele Giuliani in mostra

di Redazione

Meteo: Scicli 19°C Meteo per Ragusa
Un’opera di Legniuta
Un’opera di Legniuta

Scicli – La mostra delle opere di due giovani talenti ragusani: Daniele Liali e Daniele Giuliani, rientra nella programmazione dedicata ai  festeggiamenti  del  decennale di attività artistica – culturale della Galleria d’Arte Koiné.

La Galleria e la sua curatrice Francesca Massari hanno voluto dedicare l’ultima parte dell’anno a due artisti emergenti, figli del territorio ragusano, abbracciando a pieno la mission di una Galleria d’Arte:  vetrina di prova, palcoscenico creativo  di nuovi talenti sul mercato dell’arte nazionale ed internazionale.

“Lanciare nuovi prodotti artistici culturali è stata da sempre la nostra filosofia”– spiega, l’Amministratore della Koiné, Bartolo Piccione – “la Galleria è  un incubatore di arte e di talenti ove si perfezionano le tecniche per affrontare il grande pubblico”.

Daniele Liali classe 1976 presenta una collezione di acrilici su legno e materiali riciclati. La sua arte è vivacità di colori, figurazione geometrica che trasmette all’osservatore gioia, purezza d’animo, ritorno all’essere bambino.

Daniele Giuliani classe 1973 presenta una collezione di imbarcazioni interamente realizzati con legno e materiale da riciclo.  Un artigiano del modellismo navale in scala. Navi, vascelli, velieri, golette, curate nei minimi particolari, offrono allo spettatore uno spaccato della storia e della civiltà del mare.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 7 gennaio 2014.