Lettere in redazione
|
11/08/2021 01:20

I vaccini, Ragusanews e i medici di base

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

di Lettera firmata

Meteo: Vittoria 33°C Meteo per Ragusa
I vaccini, Ragusanews e i medici di base
I vaccini, Ragusanews e i medici di base

Vittoria – Spettabile Redazione,
Leggo oggi vostro articolo relativo ad accelerazione piano vaccinale che noi Medici di Medicina Generale dovremmo imprimere.
Premetto che a tappeto suggerisco, blandisco , “minaccio“ persino, i non vaccinati affinché provvedano, nel periodo clou la mia segretaria provvedeva persino a prenotare le vaccinazioni negli hub.
Tuttavia io non mi considero un medico vaccinatore , ma un medico che deve prendersi cura di pazienti oncologici, neurologici, cardiopatici, diabetici,artritici e artrosici; e poi a domicilio di allettati con le piaghe, di fratture, e le altre cronicità. E gestire le telefonate dei pazienti Covid che sono neo diagnosticati, e quelli che stanno male con febbre tosse dolori e mal di testa.
Sono rientrato ieri dopo un periodo di “ferie“ di 2 settimane passato al telefono e al computer per inserire in piattaforma i nuovi COVID, dare risposta su risultato tamponi e continuando a visitare i pazienti neoplastici per non farli sentire abbandonati. Entro in studio alle 7,30 ( si , alle 7,30 ) e ne esco alle 14 almeno, e sono stanco, SIAMO STANCHI tutti noi medici a contatto coi pazienti, le nostre giornate si sono dilatate e sembra non finiscano mai.
Se una moltitudine di aspiranti Nobel della Medicina va adducendo le più disparate giustificazioni al loro rifiuto vaccinale cosa volete che possiamo farci ? Abbiamo ampiamente dimostrato con la vaccinazione anti influenzale che senza di noi è impossibile raggiungere certi risultati…
Cordialmente

Gabriele Scrofani Cancellieri
Medico di Medicina Generale
Vittoria