Riceviamo e pubblichiamo
di Lettera firmata
Ragusa – Entusiasmo, sana competizione e amicizia sono le tre parole chiave che domenica 21 Agosto hanno caratterizzato la terza edizione del torneo di Beach Volley organizzato dal Leo Club Ragusa.
8 squadre si sono sfidate per guadagnare il titolo di migliori in campo, contribuendo a sostenere il progetto “Maternità Sicura = Zero Orfani“ afferente ad Mkonlus, per allestire un’intera sala parto in Burkina Faso e garantire così delle migliori condizioni igienico sanitarie per i piccoli neonati e per le loro mamme.
Preziosa la collaborazione dell’associazione Beach Mania, di Paola e soci, che hanno reso possibile l’utilizzo dei due campi da gioco e ringraziamo inoltre i nostri sponsor per la sensibilità dimostrata verso lo scopo benefico, in particolare:
-il Sig. Giovanni Lo Magno e soci di O. P. Alba Bio Soc. Coop. agricola;
-il Prof. Roccuzzo, presidente dell’Avis di Ragusa e tutta la sua associazione;
-Medi Point stampa&co di Ivan Divita;
-il Sig. Gulino e il Sig. Manenti e collaboratore di Scicli soccorso per averci fornito il servizio di assistenza sanitaria con ambulanza.
Ringraziamo inoltre per la loro affettuosa presenza i Leo Club della IV area operativa, del Leo Club Caltagirone e l’ing. Biagio Ciarciá, socio Lions Ragusa referente Mkonlus per il sostegno.
Ma il ringraziamento più caloroso va ai singoli atleti che si sono sfidati e che si sono classificati come segue:
Primo posto: squadra “misticanza” (in foto) con Manuela Scollo, Vittorio Vitello, Sebastiano Cavalli,
Stefano Occhipinti e Davide Scaglioni.
ìSecondo posto: squadra” mangiatori di sabbia” con Angelo Cannata, Samuele Sortino, Edoardo Zocco ed Enrico Bonincontro.
Terzo posto: squadra” Monster Block” con Stefano Corallo, Aurelio Curiale, Federico Marchetti, Gianmarco Licitra e Michela Gulino.
Il presidente del Leo Club Ragusa, Lorenzo La Cagnina, e tutti i soci sono stati entusiasti di organizzare ancora una volta, per il terzo anno di seguito, questo importante evento per la nostra località marittima, creando di nuovo l’occasione per molti ragazzi di ritrovarsi e sfidarsi sul campo di pallavolo dimenticando per un giorno gli impegni quotidiani.
Beneficienza e sport sono quindi stati i due veri protagonisti della giornata appena trascorsa.
Marta Criscione
© Riproduzione riservata