Lettere in redazione
|
26/07/2022 16:06

Il nostro menu degustazione nella costa ragusana a 180 euro in tre

Riceviamo e pubblichiamo

di Lettera firmata

Meteo: Ragusa 8°C Meteo per Ragusa
Il nostro menu degustazione nella costa ragusana a 180 euro in tre
Il nostro menu degustazione nella costa ragusana a 180 euro in tre

Ragusa – Signori di Ragusanews,
vi scrivo per segnalare una cosa che mi è successa in un ristorante della costa della provincia di Ragusa. Evito di dare riferimenti di luogo perchè non ho interesse a colpire una borgata anzichè un’altra.

Siamo in vacanza in una struttura ricettiva della costa, dove siamo rimasti soddisfatti sia dell’accoglienza che del prezzo della locazione, in linea con le tariffe di questo periodo in altri luoghi d’Italia simili al vostro. Bene. Siamo stati a cena in un ristorante, o trattoria che dir si voglia, del vostro litorale. Abbiamo deciso per un menu degustazione senza alcuna pretesa. Abbiamo pagato 180 euro in tre, ovvero 60 euro a persona. 

A noi piace la convivialità e ci piace, soprattutto la sera, andare a cena fuori, perchè a Roma, città da cui proveniamo, è abitudine di trascorrere in pizzeria, o nelle hostarie, le serate d’estate. Pensate che sia sostenibile pagare questi prezzi per ristoranti normalissimi che nulla hanno a che vedere con gli stellati Michelin? 
Grazie per lo spazio che vorrete concederci.