Lettere in redazione Modica

L’oratorio della Chiesa della Madonna delle Lacrime intitolato a Mattia

Ci scrive Nele Vernuccio

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-04-2022/l-oratorio-della-chiesa-della-madonna-delle-lacrime-intitolato-a-mattia-500.jpg L’oratorio della Chiesa della Madonna delle Lacrime intitolato a Mattia


Modica - Ieri pomeriggio è stato inaugurato il campetto dell'oratorio della Chiesa della Madonna delle Lacrime a Modica.
L'oratorio è stato intitolato a Mattia Hichri. È stato un momento di forte commozione per tutti i presenti. La mamma di Mattia, la signora Mariagrazia Spadaro e Don Michele Fidone hanno ricordato chi era Mattia, in particolare è stato ricordato come Mattia si prodigava per la raccolta fondi nella parrocchia.

L'Amministrazione comunale ha evidenziato che la realizzazione del campetto dell'oratorio è stata possibile grazie ai fondi destinati alla cosiddetta "democrazia partecipata". Questi fondi stanziati hanno una particolarità, possono essere i cittadini a scegliere come spenderli, pertanto i residenti del quartiere hanno deciso di usufruire di questi fondi per far diventare il terreno attiguo alla parrocchia in un campetto.
È stato realizzato un campetto nel quartiere Sorda, precisamente nel quartiere Treppiedi, all'interno della parrocchia della Madonna delle Lacrime.
Effettivamente un quartiere abitatissimo era sprovvisto di un luogo ove i giovani possono svagarsi.
Ripeto: l'intitolazione a Mattia è stato un bellissimo gesto, in quanto Mattia era socievolissimo ed "amava" tanto i giovani!


© Riproduzione riservata