Riceviamo e pubblichiamo
di Lettera firmata
Ragusa – Gentile Ragusanews,
Da poco si sono conclusi i lavori di ripristino del sottopassaggio che collega Via Colajanni a Via Palma di Montechiaro.
Tutto molto bello…rivestimenti illuminazione, ringhiera…Peccato che, nonostante ancora degli operatori sono intenti a terminare gli ultimi lavori, le vecchie abitudini restano anzi si moltiplicano.
In primis, come ben noto è il cesso pubblico d’eccellenza per la città, non da meno lungo di spaccio giorno notte e festivi compresi.
Ci si incontra, si beve una, due e tre birre…e nell’euforia si lanciano le bottiglie di vetro in aria oltrepassando i binari. E tu residente non puoi far altro che sperare di non trovarti nei paraggi e neppure la tua autovettura.
Diverse segnalazioni negli anni al Comune, al comando di Polizia municipale, agli operatori della ditta Busso per invitare a mettere delle telecamere per mantenere ordine, pulizia e soprattutto per questioni di sicurezza.
Abbiamo inviato email, contattato chiunque ma nessuna risposta…o peggio ancora: per questione di privacy la risposta è: non possiamo mettere le telecamere.
Nel 2022 la privacy è andata a farsi benedire da tempo. Ma se succede qualcosa,e vi posso garantire che ne succedono di cose, un povero malcapitato come si tutela?
Grazie una residente.
© Riproduzione riservata