Lettere in redazione Ragusa

Nudisti a Marina di Ragusa? Siete voi il vero scandalo

Riceviamo e pubblichiamo

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/30-07-2022/nudisti-a-marina-di-ragusa-siete-voi-il-vero-scandalo-500.jpg Nudisti a Marina di Ragusa? Siete voi il vero scandalo

Ragusa - Buongiorno Ragusanews,
Grazie a voi e all'abitante di contrada Maulli che ha scritto questo articolo (https://www.ragusanews.com/lettere-in-redazione-il-nudismo-non-autorizzato-a-marina-di-ragusa-foto-160660/) che mi sembra propriamente scandaloso, ho scoperto una spiaggia per il naturismo nella mia zona. Ma sull'aspetto scandaloso delle parole, per "giocare" ho messo "zingari" invece di "Gay". Se volete funziona anche con "ebrei" per ricordarsi che 75 anni fa ebrei, ommosessuali e zingari erano insieme nei campi di esterminazione. "La spiaggia (una meravigliosa caletta) sotto l'ex Discoteca Fazenda di Marina di Ragusa è frequentata da zingari che praticano nudismo. Sul fatto che sono zingari non è un problema, non siamo razzisti, il problema è vedere questa marea di persone (perché ormai arrivano da tutto il mondo) gironzolare in spiaggia nudi e le assicuro non è un bel vedere."

Quindi sono andato lì per vedere e ho scoperto una spiaggetta calma con 20 persone tra cui la metà vestiti. Ma soprattutto ho scoperto che è molto difficile d'accesso. Si deve percorrere un sentiero lungo o scalare muri, quindi non è un posto per andare facilmente con bambini... Ho anche una richiesta: come lo sa questo abitante che i nudisti vengono di tutta l'Italia e che sono gay,  ha fatto una ricerca approfondita? 

Per finire,  alla fine della sua lettera questo abitante fa un disgressione tra "gay" e "depravati" propriamente scandalosa. 

Grazie 
Professore Philippe Terrier-Hermann  


© Riproduzione riservata