di Redazione
Il protagonista dei primi minuti di gioco è il freddo,che prima costringe ambo le formazioni ad un riscaldamento più intenso rispetto al consueto e poi condiziona le formazioni per i primi minuti di gioco portandole a tenere un ritmo basso.
La formazione del neo presidente Angelo Drago parte subito bene e nonostante un inizio, come detto,condizionato dal freddo prende subito un leggero vantaggio grazie ai goals dei veterani Donzella e Carnemolla.
Con il trascorrere dei minuti la partita cresce di intensità ed i padroni di casa impongono il loro gioco agli avversari dimostrando una buona intesa tra i vari uomini in campo che si traduce in un vantaggio,alla fine della prima mezz’ora di gioco di, di 5 punti e vede chiudere gli sciclitani con il parziale di 17 – 12 in loro favore.
Nell’intervallo la squadra di mister Carnemolla recupera fiato e concentrazione e rientra in campo con un piglio più deciso.
Ritmi alti, continui cambi di gioco ed una difesa più attenta ed aggressiva, a partire dal primo terzo del secondo tempo, si traducono in un cambio di marcia evidente per i locali che,trascinati dal capitano Ammatuna e dagli inossidabili Roberto Donzella e Davide Carnemolla, impartiscono una dura lezione agli avversari e chiudono con un risultato finale, 36 – 19, che non ammette repliche.
Da segnalare i miglioramenti dimostrati sia in fase di copertura che nel corso della manovra offensiva nochè le prove maiuscole di Carnemolla, Donzella e del giovane Mohammad Zahavi (trascinato dai più esperti compagni) capaci di mettere a referto rispettivamente 11,10 e 4 goals.
A fine partita il presidente Drago si dichiara molto soddisfatto ed orgoglioso “della prova offerta dalla squadra sia dal punto di vista tattico che da quello caratteriale,facendo emergere l’immagine di un gruppo mai pago e sempre concentrato e cinico”.
Il campionato si ferma per la sosta natalizia e riprenderà domenica 10 gennaio 2009 con l’Handball Scicli impegnata a Catania, nell’ultima giornata del girone di andata, contro la Psg Risurrezione Catania in un incontro che si preannuncia complesso data la compattezza e la bontà dell’organico etneo, ma rappresenterà un banco di prova importante per le ambizioni del team sciclitano ed imporrà quindi una prova di maturità agli uomini di capitan Ammatuna.
Guglielmo Pacetto
© Riproduzione riservata