di Redazione
L’Hotel Novecento, unico albergo del centro storico di Scicli, ottiene l’assegnazione delle 4 stelle da parte della Regione Sicilia, posizionandosi in maniera ufficiale come la prima struttura alberghiera di categoria superiore.
Scicli è stata riconosciuta “Patrimonio dell’Umanità” ed inserita nella World Heritage List dal Comitato del Patrimonio dell’Unesco nel corso della 26^ sessione tenutasi a Budapest nel giugno 2002. con le altre 7 Città Barocche del Val di Noto nella Sicilia sud-orientale.
L’Hotel Novecento apre la strada alla nuova offerta turistica: una suite e 6 stanze tra cui una attrezzata e pensata per i clienti diversamente abili, il cui decoro rappresenta un riuscito connubio tra antico e moderno – vecchi pezzi dell’arredamento originale del palazzo e poltrone Le Corbusier, ampie volte affrescate nelle camere da letto e rivestimenti con mosaici Bisazza nelle sale da bagno – il tutto arricchito dalle opere dei rinomati artisti del Gruppo di Scicli.
Un’attenzione particolare all’ambiente grazie all’utilizzo di moderne soluzione ecocompatibili: pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua, un sistema di riciclo dell’acqua piovana, un degrassatore per le acque bionde, nonché l’utilizzo delle tecnologie più avanzate.
© Riproduzione riservata