No latino, si informatica
di Redazione


Con la nota 605/GAB del 12/02/2014 l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale, ha quindi autorizzato l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Galilei” di Modica ad attivare l’indirizzo di studio “Scienze Applicate” tanto atteso da famiglie e studenti interessati ad un’offerta formativa di qualità che ampliasse l’area scientifica, con l’introduzione dell’Informatica come materia a se stante (per n. 2 ore settimanali), il potenziamento del monte orario destinato alle Scienze, la riduzione delle ore di Filosofia (da 3 a 2), l’abolizione dello studio del Latino. Nel biennio resta invece invariata l’uscita in quarta ora per tre giorni a settimana, molto apprezzata dagli studenti nell’ottica di una ottimizzazione del tempo pomeridiano da dedicare allo studio e alle attività parascolastiche, sportive, culturali e ricreative.
Unica nota dolente. La comunicazione tardiva dell’autorizzazione, a soli tre giorni dalla chiusura delle iscrizioni visto che il termine ultimo per iscriversi è stato fissato dal Ministero per venerdì 28 febbraio. Il personale di segreteria resta a completa disposizione dei genitori per agevolare le procedure di iscrizione.
Ulteriori comunicazioni sono reperibili, unitamente al modulo cartaceo di iscrizione, sul sito www.galileiorienta.altervista.
© Riproduzione riservata