19, 20 e 21 maggio
di Redazione

Noto – “Sogni e colori del principato di Monaco”. E’ questo il tema dell’infiorata di Noto che si svolgerà nella città barocca il 19-20 e 21 maggio 2017. Anche quest’anno, dunque, è stato scelto un tema a cui la rassegna floreale si adegua, così come è avvenuto durante gli scorsi anni.
In particolare, la manifestazione “ospita” un Paese straniero proprio per superare, simbolicamente, i confini nazionali e per riuscire ad esportare anche un marchio e una manifestazione di questo tipo anche oltre oceano. Memorabili, le infiorate dedicate al Giappone, alla Russia e alla Catalogna.
Tra l’altro, il principe Alberto II ha dimostrato negli anni scorsi di apprezzare la città barocca, avendo più volte effettuato delle visite informali.
Quest’anno, invece, è stata suggellata una partnership tra la monarchia monegasca e il comune, che è stato ricevuto presso la sede ufficiale della Fondazione Alberto II, dal vicepresidente e amministratore delegato mons. Fautrier e dal responsabile del settore deLverde, Georges Restellini.
© Riproduzione riservata