Attualità
|
03/04/2009 13:52

Lipparini, si discute sui 7 progetti passati alla seconda fase

di Redazione

Meteo: Scicli 22°C Meteo per Ragusa

Scicli – L’amministrazione comunale di Scicli ha dato il via alla seconda fase del Concorso internazionale di idee per la rifunzionalizzazione dei plessi scolastici Lipparini-Miccichè di piazza Italia a Scicli.

E’ prevista una fase intermedia di consultazione e di scambio con il territorio.

L’esposizione delle proposte selezionate avverrà presso l’ex convento dei Cappuccini dal 7 al 26 aprile, dalle ore 10 alle 13, e dalle 16 alle 19.

Il 27 aprile alle ore 10, secondo quanto annunciato dal vicesindaco con delega all’urbanistica Teo Gentile, la giunta Venticinque promuoverà una tavola rotonda presso l’aula consiliare del Comune per discutere dei sette progetti che hanno superato la prima selezione a opera della commissione presieduta da Vittorio Sgarbi.

L’indizione di questa fase di confronto con la comunità sarà aperta con una conferenza stampa in programma per il 7 aprile alle ore 16 presso l’ex Convento dei Cappuccini, all’interno di Villa Penna.

I cittadini potranno esprimere la loro opinione sui sette progetti selezionati attraverso un questionario che sarà reso disponibile in forma cartacea nel sito della mostra, e comunque scaricabile via internet dal sito del Comune.

La commissione terrà conto dei suggerimenti e dell’orizzonte delle attese della comunità nella scelta del progetto definitivo.

 

Qui il questionario