Se le sono date di santa ragione
di Saro Cannizzaro


Modica – Certamente saranno state vecchie ruggini che si trascinavano da anni e che sono esplose lunedì sera in piena Piazza Libertà al Quartiere Sacro Cuore a Modica.
Due pensionati ultrasettantenni si sono incontrati nel frequentatissimo luogo, non si sa ancora se si fossero dati specifico appuntamento. Sta di fatto che alcune persone che si trovavano in zona, improvvisamente, hanno udito le urla e poi hanno notato i due anziani che se le davano di santa ragione e nemmeno con violenza limitata.
Alcuni sono intervenuti provvidenzialmente ma hanno avuto non pochi problemi per dividerli.
S.C., un pregiudicato locale, ha avuto la peggio perchè è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici dell’Ospedale Maggiore, sanguinante. La controparte, V.D.R., ex commerciante, ha lamentato qualche contusione per un paio di violenti pugni ricevuti, ma ha rifiutato di farsi refertare dai sanitari. Sono stati attimi di tensione in Piazza Libertà anche perchè i due andavano giù pesantemente. Pare che in passato entrambi avessero avuto delle contrapposizioni, in un episodio analogo, addirittura, S.C., era stato anche arrestato. Generalmente i loro contrasti si erano verificati, spesso solo verbalmente, in Piazza Corrado Rizzone dove abitualmente stazionano. Per questo qualcuno suppone che i due si fossero dati appuntamento al Quartiere Sacro Cuore per “chiarirsi”. Ne è venuta fuori una lite furibonda che, molto probabilmente, non sarà l’ultima tra i due che anche dopo essere stati divisi si sono promessi reciprocamente vendetta con minacce pesantissime.
© Riproduzione riservata