Attualità
|
01/03/2008 15:23

L’Mpa di Scicli scrive a Lombardo: Con te nella prova

di Redazione

Carissimo e stimatissimo Presidente Lombardo,

i giorni che verranno avranno una importanza secondo noi epocale non solo per l’Italia, ma soprattutto per la Sicilia e per i suoi Comuni e le sue Province.

La tornata elettorale del 13 e 14 Aprile prossimi che, grazie a te, a livello regionale ci vedrà impegnati in prima linea, sarà il banco di prova ufficiale per tutti noi.

E quando diciamo noi, intendiamo tutti gli uomini e le donne, i ragazzi e le ragazze che hanno creduto in te fin dall’inizio, che hanno voluto condividere in pieno la tua idea di scrivere insieme una nuova pagina della politica italiana in generale e siciliana in particolare, rendendoci finalmente protagonisti e non più comparse del futuro della nostra Sicilia.

Per noi del MPA di Scicli è stata e continua ad essere una vera e propria assunzione di responsabilità verso tutti i nostri concittadini ed i conterranei tutti, affinché con il nostro impegno e la nostra fattiva operosità, insieme, possiamo finalmente costruire la Sicilia che non c’è!

Ma per fare questo è necessario che a tutti noi vengano offerte le giuste opportunità, che ci venga finalmente data la possibilità di dimostrare quel che valiamo!

E questo dovrebbe essere fatto da parte tua, caro Presidente, considerando che tutti siamo “unum inter pares”, o , se preferisci, “ tutti i stissi “ !Fin da quando abbiamo fondato il MPA a Scicli, tuti noi ci siamo adoperati per cercare il consenso della gente per riuscire insieme a far volare alto questo sentimento di Sicilianità, sempre sbandierato a destra ed a manca, ma che solo con te, con noi, con il Nostro Movimento ha finalmente avuto la sua genesi reale.

La tanto attesa applicazione integrale dello Statuto Siciliano e la forte affermazione dei valori della Sicilianità che poi sono e sempre saranno valori universali, ormai sono diventati argomenti che sempre più incidono le coscienze dei cittadini, perché con il nostro operato abbiamo dimostrato che non erano solo vuoti argomenti elettoralistici, ma parole a cui sono seguiti fatti concreti, anche e sopratutto quando i riflettori elettorali si sono spenti.

Anche noi, nel nostro piccolo a Scicli abbiamo operato una vera rivoluzione, facendoci interpreti della voglia di molti concittadini di operare un reale cambiamento nello stagno politico esistente.

Anche noi, come te, siamo riusciti in pochi mesi ad avere un nostro rappresentante nel Consiglio Provinciale, e diventare dal nulla la quarta forza in città e, nonostante questo, ad essere ancora sempre e comunque quasi emarginati dai presunti, ad ieri, alleati, perché fuori dal coro della partitocrazia di massa.

Ma tutto questo è servito a renderci sicuramente più forti, a stimolarci a proseguire nel nostro lavoro quotidiano, a renderci sempre più consapevoli della forza dirompente del nostro messaggio.

E mai una volta, Caro Presidente, da parte nostra sono arrivate sul tuo tavolo lamentele, suppliche personali, preghiere ad personam, o quant’altro potesse dare adito a retropensieri di qualsiasi natura da parte tua.

Qualsiasi nostra richiesta o proposta di intervento è stata sempre finalizzata all’interesse collettivo e MAI a interessi di singoli!

 

 

E’ vero altresì che da Scicli qualcuno è venuto spesso a bussare alla tua porta, vantando un credito particolare nei tuoi riguardi, ma non è di certo organico al nostro circolo e non fa sicuramente parte del nostro movimento, ma mira solo ad ottenere quanto può e pi che può per se o per i suoi 4 o cinque accoliti!

Noi abbiamo sempre pensato che, al momento opportuno,avremmo avuto la giusta occasione per raccogliere i frutti di quanto abbiamo seminato e dimostrarti che non hai sbagliato credendo in noi.

Siamo convinti che la tornata elettorale del 13 e 14 Aprile sia l’occasione che aspettavamo, sia l’occasione che ci meritiamo per ottenere quella giusta visibilità che ci permetta di proseguire la nostra naturale crescita, potendo dare le giuste risposte a chi in noi ha creduto, da una posizione di più alto rilievo istituzionale.

Non ci siamo mai permessi di avanzare proposte di candidature, né tanto meno di autoinvestirci da candidati, con manifesti già affissi sui muri, prima ancora che le liste siano chiuse, ma solo grazie al placet di qualcuno a livello provinciale.

Riteniamo però che non possiamo costantemente e pervicacemente essere ridotti al ruolo di portatori di acqua e poi bere solo le poche gocce che cadono dalla bocca dell’ingordo di turno, che vuole tutto per se e per i suoi fidati compagnucci!

Per questo motivo, e per altri che sarebbe troppo lungo elencare, riteniamo oggi opportuno chiedere a te, caro Presidente, una presa di posizione forte nei nostri confronti, consentendoci di partecipare da protagonisti alla Competizione Elettorale del 13 e 14 Aprile, riservando una posizione di rilievo nel listino ad un rappresentante di Scicli.

Questo sarebbe un forte segnale a tutti coloro i quali ancora pensano che in fondo siamo un partito come gli altri, che farà ricorso sempre e comunque ai soliti noti e che le piccole ma significative realtà mai potranno avere una voce forte nel coro dei maggiorenti!

Se a ciò aggiungiamo che poco dopo la tornata elettorale di Aprile, nel nostro Comune si voterà per il rinnovo dell’Amministrazione comunale, quale migliore occasione potremmo mai avere per presentarci alle elettrici ed agli elettori di Scicli, avendo te come Presidente della Regione ed un concittadino quale rappresentante dell’MPA al Parlamento Nazionale!

Siamo coscienti del fatto che, in questo periodo, sarai sommerso dalle richieste, ma la nostra, consentici di ribadirlo con forza caro Presidente, ha una valenza diversa, perché è una piccola voce fuori dal coro, che nella ridda delle urla che ti sommergono avrà la forza di farsi sentire in modo dirompente al momento giusto per essere da te positivamente accolta, in considerazione di un fatto molto semplice, ma al tempo stesso determinante:

noi crediamo veramente nel MPA

noi crediamo veramente in Rafaele Lombardo

noi crediamo veramente che insieme possiamo iniziare a costruire qualcosa di bello e di importante per i nostri figli!

Con affetto e stima

MPA Scicli

Circolo “ Il Centro “

 

Capogruppo per il MPA al Consiglio Provinciale   Silvio Galizia

Capogruppo per il MPA al Consiglio Comunale     Bartolo Venticinque

Consigliere Comunale per il MPA                            Pierluigi Aquilino

Il Direttivo e l’Esecutivo tutto approva all’unanimità questo documento

Dr. Mario Rizza – addetto stampa MPA  Scicli                                         

 Scicli li, 01 Marzo 2008