di Redazione
Potrebbe non disputarsi lo spareggio tra i catanesi del San Gregorio e i ragusani della Moticea per stabilire l’ultima squadra a doverdisputare i playout, contro i siracusani del Belvedere.
La partita, infatti, è stata momentaneamente sospesa per via del ricorso dello Scicli sui quattro punti di penalizzazione che gli sono stati inflitti.
Adesso bisognerà attendere la decisione della Corte Federale della F. I.G.C. per sapere cosa succederà.
Le ipotesi sono tre:
1. Ricorso dello Scicli respinto o riduzione della penalizzazione da quattro o tre punti. In tal caso rimarrebbe tutto invariato, con lo Scicli costretto a disputare i playout con il Pachino e Moticea-San Gregorio spareggio per sapere chi affronterà il Belvedere nell’altra partita di playout.
2. Riduzione della penalizzazione da quattro a due punti. In tal caso lo Scicli andrebbe a pari punti con San Gregorio e Moticea. Nella classifica avulsa, le tre squadre si trovano a pari punti (5), come differenza reti andrebbe ai playout con il Pachino la Moticea (1 gol fatto e 1 gol subito), mentre lo Scicli (2 gol fatti e 2 gol subiti) farebbe lo spareggio con il San Gregorio (2 gol fatti e 2 gol subiti) per sapere chi affronterà il Belvedere nell’altra partita di playout.
3. Riduzione della penalizzazione da quattro ad un punto o ricorso accolto. In tal caso lo Scicli si salverebbe senza dover disputare i playout, mentre il San Gregorio (in vantaggio negli scontri diretti con la Moticea) affronterà il Belvedere e la Moticea affronterà il Pachino.
Negli ambienti calcistici cittadini, si parla che almeno due dei quattro punti tolti, dovrebbero essere restituiti alla società cremisi.
Davide Militello
© Riproduzione riservata