Attualità
|
31/10/2007 00:00

L’On. Riccardo Minardo rivolge apprezzamenti ai Carabinieri

di Redazione

Meteo: Scicli 14°C Meteo per Ragusa

Il deputato dell’MpA, on. Riccardo Minardo, ha inviato una lettera di  apprezzamenti e soddisfazione al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, Colonnello Nicodemo Macri’, per la tempestività con  cui sono stati assicurati alla giustizia i presunti autori dell’efferato delitto di domenica sera a Scicli.

L’intervento dell’Arma dei Carabinieri ha chiuso in pochissime ore la cerchia sul sanguinoso atto criminoso che ha portato appunto agli arresti.

L’attività svolta da tutte le forze dell’ordine in provincia di Ragusa, sottolinea l’on. Minardo, è sempre attenta ed incisiva, sono tanti infatti i risultati raggiunti per scongiurare il proliferare dell’illegalità.

Senza ombra di dubbio, rileva il parlamentare ibleo, gli arresti di ieri contribuiscono  a dare un po’ di tranquillità alla collettività sciclitana, anche se rimane viva la preoccupazione non solo per la città di Scicli ma per tutta la provincia per l’aumento della recrudescenza della criminalità.

Il nuovo attentato incendiario registratosi a Vittoria ripropone con forza la necessità e l’urgenza che la terra iblea non deve essere lasciata sola a combattere contro la malvivenza per evitare che si incancrenisca maggiormente; è necessario, ribadisce il deputato autonomista  che il nostro territorio sia potenziato a livello di organico del personale delle forze dell’ordine.  Sappiamo che ogni giorno le forze dell’ordine ( Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza ) operano per assicurare al cittadino il sacrosanto diritto alla sicurezza, prova ne sono i risultati encomiabili che vengono raggiunti. Ma per conseguire compiutamente questo obiettivo occorre tuttavia un maggior controllo del territorio che si può ottenere potenziando gli organici e dotandoli di mezzi adeguati, tecnologie moderne ed attribuendo il giusto riconoscimento economico proporzionato all’impegno quotidiano e ai rischi che l’attività comporta. Auspico vivamente che il Governo nazionale ascolti il grido d’allarme, attraverso i solleciti e l’attività dei parlamentari iblei, di una provincia laboriosa che è riuscita a dare un’immagine molto positiva a livello turistico e culturale.