di Redazione
Modica – L’UDC di Modica riunitosi lunedì 16 c.m. nei locali della segreteria cittadina, alla presenza dell’esecutivo e del gruppo consiliare, ha dibattuto sulla preoccupante situazione legata all’ordine pubblico in città.
Considerata la recrudescenza di atti di criminalità, di vandalismo diffuso, tentate rapine etc…, che hanno coinvolto privati cittadini interessando i vari quartieri, le campagne e le frazioni balneari di marina di modica e maganuco, l’UDC sostiene che il fenomeno ha raggiunto oramai livelli intollerabili e non più circoscritti ai cosiddetti quartieri a rischio.
Non si può che esprimere piena e convinta solidarietà a tutti i cittadini vittima di tali episodi ed un particolare ringraziamento alle forze dell’ordine che giornalmente si impegnano e dimostrano uno spirito di abnegazione al proprio dovere, al di sopra delle loro effettive potenzialità legate alla ridotta dotazione di uomini e mezzi, alle quali, nonostante le predette difficoltà, non si può che chiedere di mantenere alta l’attenzione continuando la loro azione di controllo costante del territorio.
Quotidianamente si apprendono dai giornali e dalle televisioni notizie su questi gravi fenomeni, ai quali si aggiungono altri fatti di cronaca ancora più gravi a carattere Nazionale che, purtroppo, stanno diventando attuali anche nella nostra Provincia.
L’UDC ha sempre ritenuto che l’efficacia della legalità e la sicurezza del territorio, non solo ha consentito ai cittadini di vivere in modo sereno e tranquillo, ma ha determinato un volano per lo sviluppo sociale ed economico della città di Modica.
In questo delicato momento l’UDC ritiene sia doveroso sensibilizzare le istituzioni, il consiglio comunale, l’amministrazione e l’opinione pubblica, con l’obbiettivo di elaborare “un piano di sicurezza per la città” frutto del coinvolgimento di tutte le forze produttive e sociali.
A conclusione dell’incontro il partito ha dato mandato ai propri consiglieri di presentare al consiglio comunale una proposta di ordine del giorno, con carattere d’urgenza, volta ad affrontare e dibattere su questa importantissima problematica.
© Riproduzione riservata