Attualità
|
25/09/2007 00:00

L’Udc ha inaugurato la nuova sede

di Redazione

Il Gotha dell’Udc ibleo lunedì sera si è dato appuntamento a Scicli per prendere parte alla inaugurazione della nuova sede politica, aperta nella centralissima piazza Italia. Un’occasione per vedersi, stare insieme e, soprattutto, per gettare le basi per programmare un percorso politico in una città che nella prossima primavera andrà alle urne per eleggersi il nuovo Sindaco ed il nuovo Consiglio comunale. Tutti hanno risposto presente, all’appello lanciato dal segretario comunale Teo Gentile, attorno al tavolo erano seduti, tra gli altri, i parlamentari Peppe Drago e Orazio Ragusa, il presidente della Provincia Regionale di Ragusa Franco Antoci ed i rappresentanti istituzionali locali e provinciali.
In tutti gli interventi è emersa l’esigenza di dare una svolta ad un territorio che- è stato detto- ha bisogno di essere rilanciato.
Lo stesso Gentile ha spiegato agli altri rappresentanti del partito che la segreteria sta lavorando ad un progetto che vuole dar vita ad un luogo di incontro e di confronto tra la forza politica ed i cittadini attraverso la costituzione della “ casa dell’Udc”.
Peppe Drago è stato chiaro, nel riferimento al governo della città storicamente amministrata da forze di sinistra e centrosinistra. E’ stata la volta del deputato Orazio Ragusa che si è soffermato sulle problematiche del territorio che attendono risposte certe e non evasive.
Il presidente Franco Antoci, dal canto suo, ha parlato di Scicli come di un territorio protagonista in provincia di Ragusa sia in chiave turistica per le sue bellezze naturali che per le sue potenzialità nel campo dell’agricoltura e dell’artigianato.
Insomma ieri sera l’Udc ha serrato le fila in vista della competizione elettorale della primavera del 2008