Giudiziaria
|
08/02/2009 13:35

Maltrattava la moglie, otto mesi a uno sciclitano

di Redazione

Meteo: Scicli 22°C Meteo per Ragusa

Modica – Otto mesi di reclusione, pena sospesa. E’ la condanna che il giudice monocratico del Tribunale di Modica, Giovanna Scibilia, ha inflitto a Bartolomeo Cicero, 56 anni, modicano residente a Scicli.

L’uomo, patrocinato dall’avvocato Giovanni Cultrera, era accusato di maltrattamenti aggravati nei confronti della moglie. Fu proprio quest’ultima a denunciarlo il 23 giugno del 2006 a seguito dell’ennesimo atto violento che l’uomo aveva perpetrato nei suoi confronti.

L’interessato, infatti, avrebbe minacciato la donna ripetutamente talvolta anche di morte. Nell’ultimo caso, e qui subentra l’aggravante, le avrebbe usato violenza colpendola con una bottiglia di birra. Questo, come si diceva, fu l’ultimo atto che la vittima subì perché a quel punto decise di rivolgersi all’autorità giudiziaria, stanca dei soprusi, e di denunciare il Cicero. Il magistrato giudicante ha ritenuto, alla fine, fondate le accuse sostenute dal pubblico ministero, Veronica Di Grandi, che aveva chiesto a sua volta la condanna per l’uomo, per cui si è espresso infliggendo la pena pari a otto mesi ma concedendo, in ogni caso, la sospensione condizionale.

Saro Cannizzaro