di Redazione

Come da pronostico, arriva la prima vittoria in campionato della Maran; tre punti importanti per i bluarancio perché, al di là della difficoltà del match, permettono agli spoletini di scavalcare i siciliani e abbandonare l’ultimo posto in classifica, una zavorra psicologica sicuramente pesante per Algodão e compagni.
La partita inizia alle 15, in anticipo rispetto a quanto previsto, su richiesta in extremis della società siciliana accolta senza problemi da quella spoletina. Un po’ a sorpresa Monsignori lascia fuori, oltre allo squalificato Paolucci, anche De Moraes, gettando nella mischia Fabiano Cavalli e Caetano. Della truppa anche lo juniores Massimo Panetti.
Lo Scicli in casa non ci sta a fare la vittima sacrificale e inizia di buona lena, centrando anche un palo con Quesada. La Maran, quando affonda, fa sul serio e si porta in vantaggio con Ricardo; il break decisivo, però, i bluarancio lo compiono a cavallo della metà del tempo, con le reti di Zancanaro, Caetano e, subito dopo, di Algodão. I ritmi si abbassano molto con la partita messa in cassaforte, anche perché i ragusani perdono, per infortunio persino il loro giocatore allenatore Neri.
Nella ripresa, dopo un inizio sonnolento, la Maran trova, come nel primo tempo, la svolta verso la metà, con la tripletta di Ricardo e la doppietta di Almir Rossa. In campo, per un buon minutaggio, anche Polinori e Panetti: i due juniores spoletini giocano con grande tranquillità e proprio Panetti, allo scadere, centra il palo che gli impedisce di bagnare con la rete il suo esordio in serie A.
Pro Scicli: Andolina, Tasca, Raimondo, Buglia, Quesada, Di Martino, Neri, Virderi, Savà, Micheleto. All. Neri
Maran Spoleto: Barigelli, Frisselli, Panetti, Gabù, Zancanaro, Algodão, Caetano, Rossa, Ricardo, Cavalli F., Cavalli B., Polinori. All. Monsignori
Arbitri: De Varti di Foggia e Giacomin di Mestre.
Primo tempo (0-4): 4′ Ricardo 10′ Zancanaro 12′ Caetano 13′ Algodão
Secondo tempo (0-9): 7′, 8′ e 10′ Ricardo 13′ Zancanaro 15′ Rossa
© Riproduzione riservata