L'ambulante potrà tornare a lavorare grazie a una gara di solidarietà in suo favore
di Redazione


Modica – In attesa che l’assicurazione, con i suoi tempi, gli liquidi il danno per l’incidente in cui un folle lo ha speronato distruggendogli il mezzo, Marcello Crucetta, meglio conosciuto a Modica come “Marcello dei Gelati”, ha riacquistato un furgone, da adibire a bar gelateria.
Lo ha fatto grazie a una raccolta fondi su Facebook, che ha registrato la partecipazione di centinaia di concittadini modicani, e che terminerà venerdì domani.
La cifra raccolta ha permesso a Marcello di acquistare un furgone usato a 3500 euro (si trovava a Pachino ed era stato usato per il trasporto di mobili d’arredo), e di affrontare la spesa per adeguarlo a gelateria ambulante. Bisognerà aspettare il rientro dalle ferie dei carrozzieri specializzati in questo genere di trasformazioni per mettere mano al mezzo pesante e adeguarlo alla nuova destinazione d’uso.
La raccolta fondi ha superato la cifra necessaria per consentire all’ambulante di tornare subito al lavoro, ragion per cui i soldi in più saranno destinati ad associazioni di volontariato di Modica.
Marcello Crucetta annuncia che in settembre tornerà a lavorare sul fuo furgone gelateria e nell’occasione festeggerà offrendo un caffè a tutti coloro che gli sono stati vicini.
© Riproduzione riservata