L’unica donna in consiglio
di Redazione


Comiso – E’ Maria Rita Schembari il consigliere più votato a Comiso, una donna, ed è notizia.
La coalizione che sostiene il sindaco uscente Giuseppe Alfano ottiene i seguenti risultati: Il Popolo delle Libertà: 2.813 voti (16,98 per cento), La Formica laboriosa 791 voti (4,77 per cento), Comiso Vera. 2367 voti (14,28 per cento).
Alfano con la sua coalizione non supera il 40 per cento, soglia necessaria per raggiungere e ottenere (in caso di vittoria) il premio di maggioranza.
Trai candidati più votati: Gigi Bellassai, Fabio Fianchino, Salvo Liuzzo sono tra i più votati nella lista del Pd. Michele Digiacomo, Marco Salafia e Gaetano Gaglio i più votati nella lista Spiga.
Nel Pdl spiccano le preferenze di Giorgio Assenza e Dante Di Trapani, in Comiso Vera si impongono la capolista Maria Rita Schembari (la candidata più votata in assoluto e, probabilmente, l’unica donna in consiglio comunale) e di Alberto Belluardo e Roberto Cassibba, tutti assessori uscenti.
Non eleggono nessun consigliere le liste Movimento Cinquestelle, Comiso riparte, Per il futuro di Comiso ed I Kasmenei-L’ultimo cittadino, La Formica laboriosa.
© Riproduzione riservata