Cronaca
|
03/01/2013 10:53

Marina di Ragusa, cade dal balcone e muore

Una donna di 71 anni

di Michele Farinaccio

Meteo: Ragusa 20°C Meteo per Ragusa
Via Pola
Via Pola

Ragusa – Tragico incidente, nella mattinata di lunedì, a Marina di Ragusa. Una donna di settantuno anni, F. L., ha perso la vita cadendo accidentalmente dal balcone, al secondo piano della propria abitazione di via Pola. La donna si era affacciata spingendosi probabilmente più del dovuto per guardare l’avanzamento di alcuni lavori sottostanti e, forse a causa di un malore, ha perso l’equilibrio cadendo rovinosamente al suolo.
E’ stata trasportata immediatamente al Pronto soccorso dell’ospedale Civile di Ragusa con una ambulanza del 118, ma qui i medici non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Sono risultate fatali, infatti, le numerose fratture e ferite che sono state riportate dalla donna a seguito della caduta. In casa, al momento dell’incidente, c’era il marito della donna che si trovava dall’altra parte dell’abitazione.
Al nosocomio ragusano il corpo già senza vita della settantunenne, è arrivato intorno alle 13,30.
Le indagini sono state effettuate dalla sezione Volanti della questura di Ragusa. Gli inquirenti hanno ascoltato le varie testimonianze ed hanno confermato la dinamica dei fatti, escludendo qualsiasi altra ipotesi di reato. Sul corpo dell’anziana, per decisione del magistrato, non si è reso necessario nemmeno l’esame autoptico. Il cadavere è stato immediatamente restituito alla famiglia.

La Sicilia