Attualità
|
05/09/2007 09:38

Marina di Ragusa cara come Milano Marittima

di Redazione

Schizzano i prezzi delle case a Marina di Ragusa. Sulla base di una ricerca effettuata su scala nazionale da Nomisma-Fimaa, sul mercato delle seconde case, i costi per un’abitazione, nella frazione balneare ragusana, hanno subito un aumento del 13,7 per cento.
Questa ricerca piazza Marina di Ragusa nel gruppo che sta immediatamente a ridosso delle località più costose d’Italia. In cima alla classifica c’è Cortina d’Ampezzo: un metro quadrato di casa costa ben quindicimila euro.
Seguono Porto Cervo, Santa Margherita Ligure, Forte dei Marmi, Capri e Madonna di Campiglio. Queste, quindi, le località dove per comprare casa occorre fare mutui
per un’intera vita.
A ridosso delle prime dieci località delle «top prices» c’è Milano Marittima, con un più 14,7 per cento, appena un punto in più di Marina di Ragusa. Ma perchè questo aumento delle case? Alcuni dicono che sia per effetto della costruzione del Porto, mentre altri fanno notare che sono centinaia gli alloggi che si stanno costruendo, circostanza che, invece, faceva pensare non proprio ad una diminuzione, ma almeno ad un contenimento dei costi.