Cultura
|
06/11/2010 16:21

Mario Venuti e Max Gazzè in Jesus Christ Superstar

Gazzè interpreterà il ruolo di Erode, Venuti sarà Ponzio Pilato

di Redazione

Roma – Un cast d’eccezione per uno dei musical più celebri al mondo: “Jesus Christ Superstar”. L’opera di Andrew Lloyd Webber è pronta a debuttare al teatro Sistina di Roma, a quindici anni di distanza dalla sua prima rappresentazione nel nostro paese. Per celebrare il 40esimo anniversario del musical sarà messa in scena una versione rivisitata sotto la regia di Massimo Romeo Piparo. Max Gazzè interpreterà il ruolo di Erode, Mario Venuti sarà Ponzio Pilato, Matteo Becucci (il vincitore di X Factor 2) sarà Giuda, Simona Bencini, ex cantante dei Dirotta su Cuba, sarà Maria Maddalena, mentre il ruolo di Gesù sarà affidato, come nelle precedenti versioni, a Paride Acacia. 

Si tratta di un vero e proprio debutto nel musical sia per Max Gazzè che per Mario Venuti. Gazzè, parlando del suo Erode, promette che sarà un personaggio ironico e particolare, mentre Venuti è pronto a spiazzare i suoi fan con una interpretazione molto rock di Pilato. Insieme ai protagonisti, inoltre, un corpo di ballo di 20 artisti. Nella scenografia anche tante immagini di grandi personaggi della storia moderna come Martin Luther King, Ghandi, Falcone e Borsellino, che scandiranno la scena delle 39 frustate a Gesù. Tante novità, dunque, per un musical che promette comunque di non tradire l’originale. 
Dopo Roma, il musical approderà al teatro Smeraldo di Milano (dal 16 al 28 novembre), per poi spostarsi a Bari, Rimini, Assisi, Torino, Bergamo, Padova, Ascoli Piceno, Firenze e Catanzaro.