Attualità
|
15/06/2013 17:12

Marisa Giunta sostiene Giovanni Giurdanella

Parla Marisa

di Marisa Giunta

Meteo: Modica 19°C Meteo per Ragusa
Marisa Giunta
Marisa Giunta

Modica – Stamattina in conferenza stampa abbiamo ufficializzato il nostro appoggio al candidato Giovanni Giurdanella e l’apparentamento della lista ConTEa Modica con le liste a sostegno di Giurdanella.

Crediamo nel dialogo, nell’impegno e nel “fare” a beneficio della città. Non vogliamo correre il rischio che il nostro programma, sostenuto e votato domenica scorsa venga buttato nel dimenticatoio e che gli atteggiamenti oltranzisti di chi non vuole condividere le responsabilità provochi delusione e disaffezione nei confronti degli elettori che hanno creduto in noi, come purtroppo è accaduto a livello nazionale e dei quali abbiamo visto le conseguenze anche a livello locale con altri movimenti.

 

Abbiamo visto e riscontrato affinità in termini di programma, di atteggiamenti pre e post campagna elettorale che ci inducono a riporre la nostra fiducia in questo gruppo dirigente che si propone di costruire un polo moderato di cui Modica oggi è orfana.
Per la nostra città non vogliamo arroganza, presunzione ed atteggiamenti antidemocratici di chiusura e di autosufficienza, ma vogliamo ascoltare, confrontarci, costruire in un contesto inclusivo e non esclusivo sia in termini sociali che in termini  territoriali.



Non potevamo rimanere con le mani in mano di fronte al rischio che promesse, irrealizzabili, irrazionali ed a volte anche illegali potessero prendere pericolosamente piede partendo da una minoranza di città e di cittadini, noi vogliamo dare il nostro contributo fino in fondo assumendoci rischi e responsabilità, perché oggi a Modica non esistono poltrone comode ma scottanti emergenze da affrontare velocemente, concretamente e con competenza.

 

Oggi si sancisce un nuovo punto di partenza, non una sommatoria di voti ma la valorizzazione delle nuove leve come “lievito” per la città, con l’obiettivo che ne possa nascere un sindaco per tutti i cittadini e per tutta la città, frazioni e contrade comprese.