Un nuovo chalet, country naïf
di Redazione


Ispica – Iniziamo col dire una verità che nessuno ha ancora detto. La fascia costiera di Ispica, in alcuni suoi tratti, è la più bella, selvaggia e incontaminata della provincia di Ragusa, insieme al lido della riserva del fiume Irminio, fra Playa Grande di Scicli e Marina di Ragusa.
Per iniziativa di un privato conosciuto nel mondo della progettazione – a cavallo fra il ragusano e il siracusano-, nell’estate 2018 è nato, in località Porto Ulisse, uno chalet di nome Marzà. Chiaro il riferimento alla Marza, ovvero alla spiaggia degli ispicesi. Il bagno è in stile country naïf, fatto di strutture in legno, con pochi interventi antropizzanti, per lasciare alla natura il ruolo di protagonista.
Per chi ama i luoghi poco affollati, le spiagge vivibili, la discrezione, e pensa che un buon libro e un’amaca vista mare possano essere un lusso, Marzà è il luogo ideale. Una cucina semplice, lettini e ombrelloni, docce e bagni ben tenuti. L’alternativa al chiasso e all’esibizione. Per chi ama stare in buona compagnia, in silenzio.
© Riproduzione riservata