di Redazione
Il Partito della Rifondazione Comunista, il Partito dei Comunisti Italiani e il movimento Sinistra Democratica di Scicli dichiarano netta contrarietà rispetto a qualsiasi ipotesi di ampliamento della discarica di San Biagio.
Il nostro territorio ha già dato, in termini di inquinamento ambientale e disagi per i nostri cittadini.
Considerato che i comuni debitori hanno rifiutato qualsiasi ipotesi di piano di rientro e non hanno permesso azioni necessarie di risanamento all’interno dell’area della discarica, chiediamo all’Ato Ambiente l’ individuazione di un sito alternativo per il conferimento dei rifiuti solidi urbani dei comuni di Modica, Ispica e Pozzallo, fuori dal nostro territorio.
Scicli non permetterà più che questi comuni conferiscano a San Biagio.
Noi da sempre siamo stati in prima linea nelle battaglie in difesa dell’ambiente e continuiamo ad esserlo, sostenendo la lotta di tutti i cittadini che invitiamo a mobilitarsi civilmente contro questa ipotesi disastrosa per la salute e il decoro ambientale della nostra comunità.
Una lotta che deve essere chiara e decisa nelle proprie rivendicazioni, prescindendo da questo o da quel comitato spuntato all’ultim’ora per egemonizzare una battaglia di civiltà che deve essere di tutti.
I direttivi
Sinistra Democratica
Partito dei Comunisti Italiani
Partito della Rifondazione Comunista
© Riproduzione riservata