In via Roma
di Redazione


Comiso – La Polizia ha fatto irruzione ieri pomeriggio in un appartamento di via Roma, dove sono stati individuati diversi immigrati irregolari che sarebbero sbarcati qualche settimana fa a Pozzallo, e sarebbero riusciti a fuggire. La polizia sta cercando di capire se gli immigrati, dopo l’approdo, siano stati trasferiti in auto da basisti, che poi li sfruttavano in nero per lavori forzati o nelle serre in pagamento del viaggio. Le indagini sono ancora in corso.
Nella casa di Comiso si trovavano dodici immigrati, pare tutti somali. Sono stati prelevati e condotti in Questura, La loro posizione è al vaglio degli inquirenti. A condurre l’operazione è stato il dirigente della sezione Volanti della Questura, Antonino Ciavola. Ciavola è anche l’attuale reggente pro tempore della Squadra Mobile.
Si stanno verificando i loro documenti e la loro posizione. Si dovrà vagliare anche a che titolo si trovassero nella casa di via Roma, all’angolo con via dei Mille e via Garibaldi. la casa è molto nota nel quartiere, da tutti conosciuta per la presenza degli immigrati. Non si sa ancora se a carico degli immigrati saranno emessi, o meno, dei provvedimenti.
© Riproduzione riservata