Alta un metro e ottantasei centimetri, per togliere d’imbarazzo decide di fare l’intervista seduta
di Redazione

Scicli – La donna più bella d’Italia in quella che Vittorini definì la città più bella del mondo.
Maria Perrusi, 18 anni, fresca di patente, castana con occhi verdi, è la Miss Italia in carica. Alta un metro e ottantasei centimetri, per togliere d’imbarazzo decide di fare l’intervista seduta, all’interno della Gioielleria Gold by Pina Oro, di via Nazionale a Scicli, di cui è ospite.
“E’ la prima volta che vengo a Scicli, ma spero di tornare per una vacanza. Questi luoghi meritano di essere conosciuti più a fondo”, dice Maria sotto lo sguardo materno della signora Pina. Maria indossa la fascia di Miss Italia e la corona Miluna, marchio di gioielli da anni sponsor della manifestazione, di cui è concessionaria appunto la gioielleria Gold di Scicli.
Che rapporto hai con i gioielli? “I gioielli fanno la differenza, fanno apparire più elegante una donna e Miluna in questo senso ha una marcia in più, rappresenta non solo il gioiello delle donne, ma anche il gioiello delle ragazze”. Sei nata a Cosenza, vivi coi tuoi genitori in Calabria. E’ più difficile partire dal Sud per raggiungere un traguardo importante come Miss Italia? “Si, è più difficile. Io sono sempre stata accompagnata, durante il percorso che mi ha portato al titolo, dalla mia famiglia, dai miei genitori. Sai, essere Miss Italia ti cambia la vita. Ieri ho fatto gli esami per la patente, e anche quell’esperienza è stata incredibile: telecamere, giornalisti, ma era solo un esame di guida…”
Chiudiamo con una domanda inevitabile a Maria: sei innamorata? “Si, in questo momento innamorata della vita”.
© Riproduzione riservata