In queste ore sui social sta facendo discutere una frase che la tata dei figli di Chiara Ferragni avrebbe detto al primogenito dell’influencer, Leone. L’audio al video incriminato è presto sparito dai social.
di Redazione
L’ambiente social può essere decisamente ostile per chi, come i Ferragnez, mostra la propria vita sul web quotidianamente.
Ancora una volta Chiara Ferragni e suo marito fedez-foto/167156″ >Fedez che ha da poco fedez-foto-167156/”>compiuto 33 anni, sono finiti al centro della bufera via social.
Questa volta a far discutere è il tema della sovraesposizione dei due figli della coppia visto che, nelle ultime ore, sui social è spuntato un video dove si sente la tata dei due bambini rivolgersi al maggiore dei due affermando: “Solo un minuto Leo. Fai un sorriso poi hai finito e puoi continuare a disegnare”.
fedez-foto/167156″ >Fedez e Chiara Ferragni lo hanno appurato nelle ultime ore quando non uno ma ben due post (completamente differenti) sono finiti al centro delle polemiche.
Prima la foto di coppia, dove l’influencer e il rapper appaiono nudi nel loro letto, poi il video della figlia “costretta” a sorridere per fare una video da dare in pasto al web, hanno letteralmente infiammato il popolo dei social e la coppia è dovuta correre ai ripari.
“Un minuto, fai un sorriso e hai finito”: bufera per il video della Ferragni
Il weekend per i Ferragnez non è cominciato con il piede giusto nonostante la famiglia si apprestasse a festeggiare i 3fedez-foto-167156/”>3 anni di fedez-foto/167156″ >Fedezfedez-foto-167156/”>.
Gli auguri hot che la moglie ha fatto al marito attraverso la sua pagina Instagram – pubblicando uno scatto dove i due sono nudi nel letto – sono apparsi decisamente too much e la prima polemica è esplosa in un attimo: “Vi seguo, mi piacete come coppia e mi divertite anche, ma alcune volte esagerate… Riuscite a tenere almeno l intimità fuori dai social?!?”, “Potete lasciarci almeno fuori dalla camera e dai vostri film porno?”, “Mi sembra stiamo andando un po’ oltre.. “. I follower non hanno gradito l’accostamento tra foto piccante e auguri di compleanno e per molti la scelta è sembrata più tattica (e acchiappa like) che altro.
Il video di Vittoria e la polemica
Poche ore dopo ecco esplodere la seconda polemica, questa volta legata alla figlia Vittoria, che ha seguito i genitori in montagna – con tata al seguito – per il weekend fuori porta. In uno dei tanti video condivisi nelle storie da Chiara Ferragni, si vede la piccola al tavolo che disegna e – mentre la Ferragni cerca di riprenderla con il cellulare – si sente la tata dire a Vittoria: “Solo un minuto. Fai un sorriso poi hai finito e puoi continuare a disegnare”.
Il filmato è stato ricondiviso da alcuni utenti del web e i commenti negativi si sono moltiplicati in brevissimo tempo: “Non ho capito, qualcuno sopra gli 11 anni pensa che tutte le loro foto e i video sono spontanei?”, “Leo ha sempre di più un’aria affranta. Sembra che cominci a capire di vivere in un Truman Show”, “Il problema non è che fa foto/video, il problema e che questo diventa un impegno per i bambini, un lavoro, qualcosa da dover fare per forza tante volte al giorno, ogni giorno. Quindi invece di difenderli solo perché siete fan, dovreste capire le conseguenze di tutto ciò”.
La polemica è montata velocemente, tanto da costringere la Ferragni a rimuovere il video e a caricarlo nuovamente ma questa volta senza audio. E la scelta ha attirato nuove critiche: “Che poi l’ha rimessa senza audio.
Doppiamente mi fa vedere del marcio. Se fosse stato naturale, il tutto, l’avrebbe lasciata senza problemi”, “Ora che lo ha ricaricato senza audio è abbastanza inquietante”, “Non accettano neppure le critiche”. L’idea che i figli siano costretti a vivere in una sorta di Truman Show non sembra piacere affatto al popolo del web, che sempre più spesso critica i Ferragnez per ciò che mostrano sui social.
fedez-foto/167156″ >Fedez: i figli sui social
In passato Chiara Ferragni e suo marito hanno specificato i motivi per cui non avrebbero “nascosto” i momenti di vita trascorsi insieme ai loro figli sui social.
“Per me e Chiara, che abbiamo scelto un certo tipo di comunicazione trasparente, sarebbe stato stupido nascondere la cosa più bella della nostra vita e secondo me sarebbe stato stupido. Qualcuno intenzionato a invadere la nostra privacy ci sarebbe stato comunque e così facendo abbiamo fatto sì da evitare di portare Leone in giro con una coperta addosso e un’attenzione più ossessiva nei nostri confronti”, aveva dichiarato il rapper.
© Riproduzione riservata