Moda e Gossip Vaccino anti Covid

Chiara Ferragni riceve il vaccino: è subito polemica sul web

Botta e risposta tra Chiara Ferragni e le accuse piovutegli sui social dopo aver postato delle foto della sua vaccinazione contro il Covid

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/04-06-2021/chiara-ferragni-riceve-il-vaccino-e-subito-e-polemica-sul-web-500.jpg Chiara Ferragni riceve il vaccino è subito e polemica sul web

Milano - Dopo Jovanotti è la volta di Chiara Ferragni di ricevere il vaccino e di postare la foto sui social ma nel suo caso è subito polemica. A renderlo noto è la stessa imprenditrice digitale, in un post Instagram e in alcune stories. Ma alcuni "complottisti" hanno notato delle incongruenze nelle sue pubblicazioni e hanno scatenato subito una polemica sul web.
Secondo i complottisti la Ferragni non avrebbe fatto realmente il vaccino ma avrebbe solamente finto di ricevere l'iniezione. Secondo i comlottisti la prova dell'articolata teoria, il fatto che nel post dell'influencer il braccio vaccinato sia il destro mentre, nella story di Instagram, l'apposito cerotto sia posizionato sul braccio sinistro.

Il fatto 
Chiara Ferragni ha ricevuto due giorni fa la sua prima dose di vaccino e la foto postata sui social aveva creato subito polemica . A distanza di un giorno dalla somministrazione della prima dose di vaccino anti Covid Chiara Ferragni attraverso il suo seguitissimo profilo Instagram torna sulla vaccinazione, dopo alcuni post sui social. "Mi fa ridere che tantissimi complottisti abbiano pensato che io abbia finto di fare il vaccino" ha detto in una storia pubblicata l'imprenditrice digitale, che si è vaccinata ieri, invitando i suoi followers a fare altrettanto. "Siete fuori" ha aggiunto l'influencer di fama mondiale, che ha scritto in sovraimpressione sul video 'Complottisti siete pazzi'.

A scatenare i commenti il fatto che nel video - come ha ricostruito la stessa Ferragni - sembrava che avesse il cerotto su un braccio diverso da quello dell'inoculazione. Un particolare che ha scatenato numerose polemiche da chi metteva in dubbio la veridicità della avvenuta vaccinazione. "Mi fa ridere che tantissimi complottisti abbiano pensato che io abbia finto di fare il vaccino perché nel video sembrava che il cerotto fosse in un braccio diverso'', ha sottolineato Ferragni scrivendo: "Sono senza parole''. ''Io il vaccino l'ho fatto sul braccio sinistro solamente che la telecamera quando la uso frontale come adesso inverte l'immagine. L'ho fatto sul braccio senza il tatuaggio dei leoni (quello destro, ndr)'', ha aggiunto mostrando il braccio tatuato e mettendo quindi fine alle polemiche. Nessun mistero quindi - ha spiegato - solo l'effetto specchio della telecamera frontale del telefonino. L'imprenditrice ha anche aggiornato i suoi 23,7 milioni di follower sul post vaccino: "Mi sento completamente normale" ha detto. Ferragni ha spiegato di aver avuto come unico effetto un lieve indolenzimento del braccio, passato nell'arco di poche ore.

L'imprenditrice e influencer Chiara Ferragni  aveva condiviso la foto scattata durante la somministrazione della prima dose vaccino: in Lombardia dal 27 maggio sono state aperte le prenotazioni per la fascia dei trentenni e le prime somministrazioni sono iniziate negli scorsi giorni. "Un momento emozionante che mi era sembrato a lungo lontano e alla fine è arrivato: ho fatto la mia prima dose di vaccino anti-Covid - ha scritto su Instagram postando lo scatto dell'inoculazione -. Dopo un anno di isolamento e paura sono così felice di aver fatto questo passo in direzione della normalità. Vacciniamoci tutti". Chiara Ferragni e il marito, il rapper Fedez, sono stati in prima linea nei mesi più duri della pandemia, lanciando una raccolta fondi che ha permesso di creare dei posti letto di terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Un impegno che è valso ai Ferragnez l'Ambrogino d'Oro, la massima benemerenza della città di Milano, dove la coppia vive insieme ai due figli Leone e Vittoria.


© Riproduzione riservata