Moda e Gossip Collana personalizzata

Collane personalizzate con nome: di nuovo di moda

Call it by your name: il ritorno della collana personalizzata con il proprio nome

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-05-2022/collane-il-ritorno-del-modello-personalizzato-con-nome-500.jpg Collane: il ritorno del modello personalizzato con nome

La collana personalizzata con il nome è una di quelle icone che ogni tanto ritornano. Se a livello internazionale è stato il successo del reboot di Sex and the City a riportare in auge questo gioiello, in confini più vicini sono stati i volti di riferimento a dettare legge.
Da Chiara Ferragni e Meghan Markle tutte la indossano.
Carrie Bradshaw l’ha trasformata in cavallo di battaglia, come dimenticare infatti il ciondolo Carrie, un simbolo che è ben inciso nella memoria dei fan della serie. Se negli anni del successo della serie, era diventato un cult per tutte le donne, poi progressivamente è sparito, lasciando il posto a nuovi gioielli. Oggi invece c’è un grande ritorno della collana con il nome.
Forse è stato il ritorno di Carrie Bradshaw e del reboot di Sex and the City, And just like that…, a farci venire voglia di indossare ancora la collana personalizzata con il nostro nome. L'iconica collana con nome "Carrie" è un vero e proprio gioiello simbolo perché è diventata una semplice idea moda condivisa dalle sue numerosissime fan sparse in tutto il mondo.
A esserne grande fan è anche la duchessa del Sussex, Meghnan Markle che, invece del suo nome, un po' come Chiara Ferragni, ama sfoggiare la collana personalizzata con i nomi dei figli.

La collana “Leoncino” di Chiara Ferragni, con dedica a suo figlio Leone
A tutte le donne piace questo prezioso bijou. Per Carrie ha anche una valenza affettiva: si tratta infatti di un girocollo trovato per volontà del destino, che travolge Carrie nell'emozione, sentendosi quasi parte di quel gioiello che riporta il suo stesso nome. Tutto per una manciata di dollari, spesi al mercatino dell'usato. Con la bella stagione siamo sicuri che molti di noi torneranno a indossare la collana personalizzata, ripescandola dal fondo del portagioie perché è un evergreen glamour. Non solo però il proprio ma anche quello dei figli risulta molto gettonato. Quindi questa stagione tutte ne vorranno uno e molte probabilmente lo hanno dimenticato in un angolino del portagioie. Il bello della moda però è che pur vivendo di grandi ritorni aggiunge sempre un pizzico di fantasia, per questo è possibile trovare non solo le varianti classiche con il nome ma anche perline, materiali innovativi e dettagli particolari.

Le collane con il nome sono ovunque, anche alla gioielleria all’angolo di casa sarà possibile trovarla. Si possono personalizzare con il proprio nome, con quello di un partner, del figlio ma anche di un momento speciale. Insomma, ognuno può scegliere di mettere al collo quello che preferisce per avere un ricordo indelebile
 


© Riproduzione riservata