L'ex concorrente del Grande Fratello racconta la sua vita, la perdita del fratello e i suoi amori complicati
di Redazione

Cristina Quaranta: «Il GF? L’ho fatto per soldi. Ho sofferto per amore, io e mia figlia cacciate di casa dal mio ex»
Cristina Quaranta l’ex velina di Striscia la Notizia, ed ex presentatrice, ospite a Verissimo racconta la sua esperienza nella casa del Grande Fratello Vip da cui è recentemente uscita, ma anche delle tante difficoltà che ha attraversato nella sua vita che l’hanno profondamente segnata come la morte del fratello, avvenuta per un tumore molto aggressivo due anni fa.
“L’ho fatto per i soldi, assolutamente”. Non ha peli sulla lingua Cristina Quaranta, che, ospite a “Verissimo”, ammette di aver accettato di entrare nella casa del “Grande Fratello Vip” soprattutto per motivi economici. «Ho sofferto per amore, io e mia figlia cacciate di casa dal mio ex»
parla della fine della sua ultima storia d’amore, che l’ha portata ad affrontare un periodo molto difficile. “Ho divorziato dal mio ex marito nel 2013 e per due anni ho preferito stare da sola. Poi nel 2015 ho conosciuto un uomo e mi sono innamorata”, dice la showgirl.
“Quello che mi hanno dato, al ristorante l’avrei guadagnato in un anno e mezzo”, spiega l’ex velina di “Striscia la Notizia”, che, da qualche anno, ha un doppio lavoro: di giorno in un negozio, di sera in un locale, come cameriera.
“Poi mi sono riposata un po’”, aggiunge Quaranta, spiegando di aver perso, nell’ultimo anno e mezzo, nove chili a causa dello stress. “Poi, in realtà, mi sono riposata a livello fisico, mentre mentalmente è stata una tragedia”.
La carriera di Cristina Quaranta
Cristina Quaranta, per chi non la ricordasse è stata scoperta da Gianni Boncompagni, partecipa a due edizioni del programma Domenica in, per poi lavorare nello show Stasera mi butto presentato da Pippo Franco per la regia di Pier Francesco Pingitore. Nel 1991 sempre Gianni Boncompagni le propone di lavorare per lui al suo nuovo programma pomeridiano Non è la Rai. Sempre diretta da Boncompagni, nel 1992 partecipa alla trasmissione Bulli e pupe, insieme a Paolo Bonolis, e nel 1993 a Rock ‘n’ Roll condotta da Orietta Berti.
Come attrice interpreta anche una piccola parte in Stasera a casa di Alice di Carlo Verdone, nel 1990, e nella fiction di Italia 1 Classe di ferro. Dal settembre 1995 al giugno 1996 Quaranta è una delle veline di Striscia la notizia, insieme ad Alessia Merz. Nello stesso periodo è testimonial del Millionaire Network e partecipa al video FuFu dance, inserito nell’omonimo cd del Gabibbo.
Cristina Quaranta: “Per amore sono andata in depressione”
Cristina nel corso dell’intervista, si commuove e ricorda la malattia del fratello: «La chemio è stata terribile, lui ha sempre avuto una vita molto regolare, era un uomo molto divertente che faceva ridere tutti, è stato molto difficile affrontare la sua scomparsa». Ammette di non essere serena ma ha scelto di andare avanti e vivere giorno per giorno: «Non ho mai progettato nulla nella mia vita».
Poi parla anche dell’amore, anche in quel caso la sua vita è stata molto turbolenta. Il primo matrimonio è arrivato a 19 anni: «Io avrei voluto convivere, ma la mia famiglia ha insistito per il matrimonio. Lui è stato molto importante, mi ha aiutato a diventare una donna, ma quando lo ha fatto ho capito che volevo altro, evadere». Poi è arrivato il padre di sua figlia, Aurora. Dopo tre anni dalla separazione ha avuto un’altra relazione ma le cose non sono andate bene: «Lui mi ha sbattuto fuori di casa dopo pochi mesi che io e mia figlia ci eravamo trasferiti a casa sua. Senza un motivo ha chiuso il rapporto. Lui fino alla settimana prima voleva un figlio da me e io avevo deciso di darglielo, ma mi ha trattato male. Sono stati mesi difficili: mi sono dovuta trasferire, organizzare. Lui mi ha umiliato, ha avuto verso me una cattiveria inaudita e gratuita».
Poi spiega di aver superato la cosa, di aver capito che non lo ama più, ma il passato è stato difficile: «Sono stata tre mesi a letto, non mangiavo, non dormivo, non mi lavavo, mi facevo aiutare con i tranquillanti. Poi ho ripreso a lavorare, facevo la cameriera che è un lavoro che adoro, mi sono sentita benissimo e tornerò a fare la cameriera».
Cristina Quaranta: “Il GF Vip? L’ho fatto per i soldi”
Silvia poi le chiede come mai ha deciso di fare l’esperienza del Grande Fratello Vip: «L’ho fatto per soldi, diciamo che quello che mi hanno pagato in questa occasione è stato come un anno e mezzo di lavoro al ristorante, quindi ho pensato “perchè no?”
© Riproduzione riservata