Le sue condizioni di salute a due mesi dall'operazione per l'asportazione di un tumore neuroendocrino al pancreas, sono molto confortanti.
di Redazione

Fedez, Federico Luica Leone, a marzo si è sottoposto ad una fedez-operato-di-tumore-al-pancreas-l-operazione-e-andata-bene-151909/”>operazione per la rimozione di un cancro al pancreas, come sempre al suo fianco l’inseparabile compagna Chiara Ferragni
In questi giorni Fedez è impegnato a promuovere il concerto di beneficienza Love Mi che ha organizzato insieme a J-Ax e che si svolgerà il 28 giugno in Piazza Duomo a Milano e proprio durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento ha voluto informare i giornalisti sulle sue fedez-dimesso-dall-ospedale-sto-bene-152408/”>condizioni di salute che, due mesi dopo l’operazione per l’asportazione di un tumore neuroendocrino al pancreas, sono molto confortanti.
“Mi ritengo fortunato, perché è arrivato l’esame istologico e non ha preso i linfonodi”.
A due mesi dall’asportazione del tumore al pancreas, Fedez, il rapper italiano, torna a parlare della sua malattia nel corso della presentazione di Love Mi, il concerto di beneficenza che farà in collaborazione con J Ax ed altri cantanti.
“Rimossi duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino”
Per la prima volta il rapper rassicura il suo pubblico: “Il tumore era molto raro, è quello di Steve Jobs – prosegue – La fortuna è che non ha una classificazione in cancerogeno benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1, il che vuol dire ‘tanto culo’… Non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastasi, per cui non ho dovuto fare chemioterapia.
Al 90% posso dire che va tutto bene. È come se vedessi il mondo a colori. Va tutto bene, comunque, sono stati rimossi duodeno, cistifellea e un pezzo di intestino”.
Fedez operato tumore pancreas-2.jpg” width=”500″ height=”281″ alt=”” />
L’operazione di rimozione del tumore al pancreas è arrivata a fine marzo, presso l’ospedale San Raffaele di Milano. La diagnosi era arrivata nel corso della settimana precedente. Al fianco dell’artista milanese, l’inseparabile moglie Chiara Ferragni, madre dei figli Leone e Vittoria con la quale ha festeggiato di recente il compleanno in Siclia con trecento ospiti ed una fedez+sicilia+ruagusanews&cvid=a9e7975f71d84b969fccb9bda630fe47&aqs=edge..69i57.8747j0j4&FORM=ANAB01&PC=NMTS”>festa esclusiva durata tre giorni.
Mai prima d’ora Fedez aveva parlato del proseguo delle terapie, fatta eccezione per una sera di fine marzo, quando aveva spiegato di assumere enzimi pancreatici a seguito dell’intervento chirurgico. La scorsa settimana, invece, il cantante aveva spiegato che, contro ogni aspettativa dei medici, potrà tornare ad esibirsi prima dei sei mesi previsti dalla prima diagnosi.
© Riproduzione riservata