Moda e Gossip Il personaggio

Giovanni Angiolini, il medico più bello d’Italia conquista (anche) Hunziker

L’ortopedico sardo riceve più messaggi d’amore che richieste d’aiuto, c’è chi si finge infortunata per cadere tra le sue braccia

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/11-05-2022/giovanni-angiolini-il-medico-piu-bello-d-italia-conquista-anche-hunziker-500.jpg Giovanni Angiolini, il medico più bello d’Italia conquista (anche) Hunziker

Sassari - Occhi verdi; un metro e 86 di altezza per 80 chili di peso; fisico muscoloso ma non palestrato; affascinante e mai volgare sia che indossi il camice da lavoro, che vesta in smoking o posi a petto nudo sulla spiaggia. Segni particolari: bellissimo. E ora anche nuova fiamma di Michelle Hunziker. Non stiamo parlando di un fotomodello ma di un medico: Giovanni Angiolini (foto), ortopedico presso lo studio fisioterapico Beta di Sassari e la Casa di Cura Villa Elena di Cagliari, laureato in medicina con 110, specializzato in ortopedia e traumatologia con 50/50esimi e lode; nel curriculum, anche un master conseguito al campus Biomedico di Roma. Medico accreditato Uefa, Angiolini ha fatto pratica anche presso la Clinica Villa Stuart e il San Giovanni di Roma. Il classico kalos kai agathos greco, e dell’ideale estetico ellenico il dottore ricalca anche i lineamenti: lui, lo si capisce dagli scatti diffusi sui social, è assolutamente consapevole di essere un adone e ci gioca sopra con intelligenza e discrezione, senza fare la ruota come un pavone. Anzi, si schernisce quando qualcuno gli fa notare il successo.

«Non me l’aspettavo, ma il lavoro è una cosa seria: se una donna si fatturasse una gamba solo per incontrarmi, dopo l’intervento la manderei in psichiatria – ha dichiarato tempo fa ai media -. È normale che ci siano dei momenti scherzosi sui social, che però utilizzo solo per parlare della mia reale attività». I suoi post sui social viaggiano al ritmo di decine di migliaia di impression e commenti conditi da emoticon e cuoricini. «Ho perso il conto delle volte che vado in quel centro» commenta una utente; «Aiuto c’è uno strano surriscaldamento globale, questa volta merito dell’uomo!» scrive un’altra. E ancora: «Dottore se vuole farsi una vacanza in Egitto io abito qua»; «Prevedo un boom di contusioni quest’anno, io mi sento già male»; «Immagino che l’agenda sia piena». Ma ancora più spassose sono le risposte del pubblico maschile, divorato dall’invidia: «Guardate che vi deve massaggiare la schiena, non è un ginecologo - scrive un uomo -. Troppo figo per essere anche bravo, non mi farei curare un callo».

Figlio di un operaio e di una segretaria, 41 anni, capricorno, due sorelle, soprannominato il Dottor G, amante dello sport e della corretta alimentazione, quello della medicina è sempre stato il sogno da bambino e nonostante i colleghi riferiscano che in sala operatoria è un asso, Angiolini sembra in grado di alleviare i dolori delle sue pazienti con un sorriso e una strizzata d’occhio. Nella sua terra, la Sardegna, già da un pezzo è il mito delle donne, giovani e meno giovani; ma la sua fama ora ha travalicato i confini regionali. Tanta bellezza, unita a professionalità e preparazione, confluita non nel tronista di turno ma in uno stimato dottore, gli ha spalancato non solo i cuori delle donne ma anche le porte della tv.

Nel 2015 partecipò al Grande Fratello, facendo innamorare tutte le concorrenti, ma abbandonò il reality dopo qualche puntata perché gli mancavano le corsie d’ospedale: «E’ ciò che ho desiderato per tutta la vita ed è ciò per cui ho lottato da sempre - affermò prima di lasciare la Casa -, devo rientrare a lavoro domani», pronto a tornare svegliarsi all’alba per i suoi malati. Ha condotto anche “Buonasera Dottore” su TV2000 e ogni tanto è ospite ai “I fatti vostri” su Rai2. Dopo una lunga love story con l’infermiera Mary Falconieri, conosciuta proprio durante il GF, si vociferò di una liaison con la Miss Giulia Salemi e, recentemente, con la modella catalana Nieves Bolós. Ma tra le caratteristiche di Angiolini c’è anche quella discrezione. Che non fa che renderlo ancora più desiderabile alle sue fan. Adesso però, con la Hunziker, non sarà facile tenere a bada i siti di gossip.


© Riproduzione riservata