Moda e Gossip Podcast 2022

I podcast di moda da ascoltare sotto all'ombrellone

Dai retroscena degli addetti al settore fino alle storie personali di Lorenzo Bises, ecco i podcast di moda da ascoltare questa estate

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/29-07-2022/i-podcast-di-moda-da-ascoltare-sotto-all-ombrellone-500.jpg "La teoria della moda"

Quale tempo migliore per recuperare un po' di informazione se non quello della pausa estiva? Armatevi di un paio di cuffie, una buona protezione solare, chiudete gli occhi e godetevi il ricco programma di podcast sulla moda dell'estate 2022.


La teoria della moda

A partire dal recentissimo "La teoria della moda", un podcast della giornalista di moda Giuliana Matarrese, in cui si analizzano senza filtri alcune dinamiche di un settore che è molto più importante di quanto molti credano, dagli aspetti economici fino a quelli culturali. Dal 24 giugno questo podcast è disponibile sulle principali piattaforme per i podcast. 

A proposito di novità, è da poco uscito anche il podcast di Giulia Torelli, blogger e closet organizer, intitolato "Gente della moda".


Gente della moda

Non solo gente "alla moda", ma gente che di moda si occupa tutti i giorni. L'intenzione di questo podcast è di rivelare il backstage di un mondo scintillante, spesso mitizzato grazie a narrazione come quelle del film "Il Diavolo veste Prada", intervistando i protagonisti principali del panorama italiano. Da giornaliste come Federica Salto, fino a fashion buyer come Manuel Marelli.

Il podcast è disponibile in esclusiva su Storytel.

Dal taglio molto giornalistico invece, un altro podcast che vi consigliamo è "Fashion Confidential" della giornalista Mariella Milani.


Fashion Confidential

La prima stagione di questo podcast, disponibile nella principali piattaforme online, comprende una serie di storie brevi sulla vita degli stilisti che hanno fatto la storia della moda. La seconda stagione invece si sviluppa attorno a piacevoli chiacchierate tra la giornalista e i suoi invitati, anche in questo caso addetti al settore e non, come Sangiovanni.

In conclusione, imperdibile il podcast sincero e leggero dell'influencer Lorenzo Bises,  "La non(no) moda".


La non(no) moda

Fermo da qualche mese, il podcast sta per tornare con nuove puntate. Ogni episodio si lega ad un ricordo d'infanzia dell'autore. Cose da sapere prima di mettervi all'ascolto: questo podcast vi farà venire nostalgia di tempi lontani, più lenti e magari mai vissuti di prima persona.


© Riproduzione riservata