"Io e Pippo Baudo abbiamo perso un figlio prima di sposarci e abbiamo provato ad averne un altro con la procreazione assistita”. Katia Ricciarelli racconta "verità mai dette" a Monica Setta, conduttrice del programma Storie di donne al bivio nella puntata che andrà in onda martedì 21 maggio su Rai 2. “L'ho amato molto e sono stata gelosissima anche se prima di lui avevo avuto amori importanti e grandi passioni” ha aggiunto parlando di Baudo, che ha sposato il 18 gennaio 1986, giorno del suo quarantesimo compleanno, e da cui si è separata nel 2004.
Katia Ricciarelli, 78 anni, ha quindi raccontato la passione bruciante per José Carreras (77 anni) con cui ha avuto una relazione lunga 13 anni (dal 1972 al 1984). "Quando ci vedevamo in albergo le nostre valigie restavano puntualmente all'ingresso, perché appena entrati in camera finivamo a letto a fare l'amore senza preliminari. Mi accadde una volta di andare a Venezia, mentre lui doveva essere a New York. Ricevetti una telefonata in hotel e notai che lui aveva un tono strano. Pensai, ecco è in America solo e mi tradisce. Dopo due minuti bussarono alla porta ed era José che mi aveva fatto una sorpresa".
Katia Ricciarelli ha avuto poi una storia con Paolo Grassi (La Scala di Milano). "Mi scriveva decine e decine di lettere che consegnava a mano. Era però un amore platonico senza sesso, molto insidioso perché cerebrale". Alberto Sordi invece la corteggiò a colpi di bouquet da cento rose rosse alla volta. "Era un uomo passionale, tra noi non ci furono solo baci, come dissero. Alberto mi presentò alle sorelle, mi portò a casa anche se sapevo che non si sarebbe mai sposato. Dicevano che fosse tirchio, con me era generosissimo".
Pippo Baudo, il primo matrimonio con la moglie Angela Lippi
Katia Ricciarelli e Angela Lippi, sono le due ex mogli Pippo Baudo. Il popolare conduttore televisivo è stato sposato due volte in tutta la sua vita. La prima volta è stata con Angela Lippi, la donna sposata nel 1970. Dal loro amore è nata la seconda figlia Tiziana, anche se dopo cinque anni il matrimonio è naufragato. Nel 1983 è arrivato il divorzio. Ma chi è la prima moglie di Pippo Baudo? Nata a Napoli, Angela è cresciuta a Milano e prima di sposarsi con il conduttore lavorava in una casa discografica. I due si sono incontrati grazie allo zampino di Claudio Lippi. Dopo tre anni di fidanzamento la decisione di sposarsi: il matrimonio viene celebrato il 25 giugno 1970 a Milano. Cinque mesi dopo le nozze arriva la figlia Tiziana. Il rapporto tra i due è rimasto ottimo come ha raccontato proprio il conduttore che sulla ex moglie ha detto: “dopotutto è la nonna dei miei nipoti”.
Pippo Baudo e Alida Chelli
Dopo la separazione dalla prima moglie, Pippo Baudo si lega a Alida Chelli, attrice e cantante. Sette anni d’amore che proprio il conduttore ha ricordato così in una vecchia intervista: “aveva sette anni quando io e lei ci mettemmo insieme, io l’ho un po’ cresciuto, si era molto legato anche a mia figlia Tiziana, per lui anche oggi provo sentimenti paterni. Era una donna brillante, spiritosa, ironica, bella. Una donna importantissima per me”.
Pippo Baudo, dopo Angela Lippi il secondo matrimonio con Katia Ricciarelli
Pippo Baudo si è sposato una seconda volta con Katia Ricciarelli. E’ l’8 gennaio del 1986 quando i due si sposano; una storia d’amore durata a lungo e conclusasi nel 2004 con un divorzio reso ufficiale nel 2007. Prima del matrimonio la Ricciarelli rimase incinta, ma il conduttore la esortò ad abortire. Perchè? A spiegare il motivo è stata proprio Katia Ricciarelli ospite di Belve: “perché evidentemente pensava che fosse troppo presto, eravamo appena fidanzatini, di nascosto, ma va bene così”.