Il film sarà disponibile dal 26 ottobre su Netflix
di Redazione


Roma – C’è l’attore ragusano Luca Lo Destro nel cast del film “Rapiniamo il Duce” per la regia di Renato De Maria. Lo Destro ha preso parte in questi giorni al Festival del Cinema di Roma dove il film è stato presentato alla critica e al pubblico italiano. Il film sarà disponibile dal 26 ottobre su Netflix.
Il film parte da un’idea, come ha raccontato il regista in conferenza stampa: «Trovare il tesoro di Mussolini. Il fatto reale è che quando Mussolini fu catturato nessuno riuscì mai a recuperare il suo tesoro che, stando alla leggenda, era passato per Milano tra il 15 e il 25 aprile 1945. Non c’è certezza storica di che fine abbia fatto. Noi abbiamo immaginato una rapina condotta da un gruppo di ladri dediti soprattutto a sopravvivere, ispirati a personaggi veramente esistiti».
Una commedia ispirata a fatti storici, che vede Pietro Castellitto e Matilda De Angelis impegnati in un colpo quasi impossibile ambientato in un’altra epoca. “Rapiniamo il duce” ha nel cast anche Filippo Timi e Isabella Ferrari.
© Riproduzione riservata