Modelli e suggerimenti su come indossare la camicia bianca di lino anche al mare come copricostume.
di Veronica Ziani
State già preparando le valigie per il mare? Magari un weekend allungato oppure una settimana intera di sole, sale e sabbia? Il capo più versatile che potrete aggiungere alla valigia è una camicia bianca di lino: da indossare la sera quando uscite a cena o come copricostume al mare. Nuova, ereditata da un fratello o dal ragazzo, l’importante è averne sempre una di scorta. Ecco le nostre proposte per la vostra estate 2021.
La classica

Camicia con ricamo, Polo Ralph Lauren
La prima proposta è la classicissima camicia di Polo Ralph Lauren, che potete acquistare sia da donna che da uomo: cambierà leggermente il fit e l’allacciatura dei bottoni. Questo modello ha il logo ricamato, il classico colletto e la chiusura frontale con bottoni. Realizzata in lino 100%, sarà la nota più fresca del vostro look da mare.
Con le maniche a tre quarti

Camicia con maniche crop, Colombo
Una semplice camicia 100% lino con maniche a 3/4 se volete risparmiarvi il gesto di arrotolare le maniche. La chiusura frontale con bottoni e il colletto classico rendono questo capo di Colombo perfetto per un look comodo che non vuole dare nell’occhio.
Le maniche a sbuffo

Camicia in misto cotone con maniche a sbuffo, Agnona
Un’offerta di cui approfittare: questa camicia di Agnona la trovate scontata del 50% su Luisaviaroma. Realizzata in lino e cotone, questa è la camicia ideale da indossare come copricostume: la vestibilità lunga coprirà il vostro corpo, lasciando intravedere il costume intero o due pezzi. Splendida portata anche chiusa, grazie ai bottoni a scomparsa, di cui intravedrete solo il primo a chiusura del colletto classico.
La coreana

Camicia collo alla coreana, Fay
Tra le camicie bianche di lino, la versione con il collo alla coreana (quindi senza colletto) è la massima espressione di minimalismo. Noi vi proponiamo quella raffinatissima di Fay, con il fondo arrotondato e il ricamo del logo ton sur ton e l’altrettanto semplice modello di Aspesi, con scollatura a V con bottone, manica lunga e fondo stondato.
Se volete acquistare un bel capo ma non volete spendere troppo, ricordatevi sempre dell’opzione second hand: su Vestiaire Collective trovate molti pezzi in ottime condizioni per una spesa minima. Come questa camicia a maniche corte di Prada o questo chemisier di Chloé.
© Riproduzione riservata