Moda e Gossip Lando Buzzanca

Lando Buzzanca, ricoverato in ospedale: la sua situazione è drammatica

Oggi parla il medico di Lando Buzzanca, Fulvio Tomaselli, che spiega: “Buzzanca dopo le ‘amorevoli cure’ in una rsa, è sfinito. Un anno fa parlava e camminava, ora è scheletrico e rannicchiato in un letto”

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/25-11-2022/lando-buzzanca-ricoverato-in-ospedale-la-sua-situazione-e-drammatica-500.jpg Lando Buzzanca, ricoverato in ospedale: la sua situazione è drammatica

Lando Buzzanca è in ospedale. L'attore di 87 anni è stato ricoverato in una RSA quasi un anno fa e ad oggi le sue condizioni sarebbero disperate. Ad aprile dell’anno scorso il popolare attore, 87enne, ha avuto un incidente domestico e cadendo ha riportato un trauma cranico. A spiegare cosa è successo, inizialmente è stata Francesca Della Valle, legata sentimentalmente all’attore dal 2016. Dopo l’incidente si è reso necessario il ricovero presso l’ospedale Santo Spirito di Roma. La vicenda, però, si è tinta di giallo con accuse pesanti.

Secondo il figlio Massimiliano il papà Lando Buzzanca è affetto da demenza senile già da prima dell’incidente che ha aggravato la situazione: “Non tornerà mai più indietro, è destinato a stare sempre peggio, non guarirà mai”. La compagna Francesca, però, non la pensa così: “A me interessa solo salvare Lando, prigioniero di una legge con cui lo stanno ammazzando. Bisogna portarlo via da dove si trova. Lando vuole uscire da lì, ormai è afasico, disperato. Ma è lucido e vuole tornare alla vita. Sennò muore!”.

A denunciare il tutto ora però è stato il suo medico, il dottor Fulvio Tomaselli che attraverso un post condiviso sul suo profilo Facebook ha condannato l'operato della RSA in cui si trovava fino a poco tempo fa, dal quale è stato trasferito l'8 novembre a causa di una caduta dalla sedia a rotelle che gli ha provocato una ferita alla testa. A seguito di ciò, l'attore è stato trasferito d'urgenza al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Lando Buzzanca ricoverato: le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate
Il dottore ha affermato: "Le 'amorevoli cure' dichiarate, nel ricovero in RSA dal 27 dicembre, hanno travolto un uomo, che un anno fa camminava e parlava, nella tragica ombra di se stesso, rannicchiato in un letto, scheletrico, sfinito... drammaticamente lucido". Tomaselli ha addirittura aggiunto che avrebbe denunciato delle preoccupanti condizioni di Buzzanca già l'8 agosto, senza però ottenere risultati; anzi, secondo le sue parole, il suo appello sarebbe stato ignorato e la salute dell'attore, già precaria, sarebbe peggiorata ulteriormente.
Lando Buzzanca oggi: l'attore è afasico a seguito della caduta dalla sedia a rotelle
Il dottor Tomaselli ha concluso affermando che non condividerà le foto delle condizioni in cui versa l'attore 87enne solo per non violare la sua privacy, ma soprattutto per "il rispetto per un'icona del cinema italiano famosa in tutto il mondo". In questo momento Lando Buzzanca si trova ricoverato al Policlinico Gemelli da una settimana a seguito di una caduta, tacciata per accidentale, dalla sua sedia a rotelle nella RSA che gli avrebbe provocato una forte trauma alla testa e una conseguente afasia.


© Riproduzione riservata