Moda e Gossip Eurovision 2022

Laura Pausini all'Eurovision 2022, in Valentino è un inno alla vita

Eurovision 2022, l'abito pink power di Laura Pausini è un inno alla vita: «Come la musica, come la pace»

Dopo 31 anni l'Eurovision Song Contest torna in Italia con grandi emozioni, a partire dai look delle star, in particolare quelli della favolosa Laura Pausini. La cantante, alla co-conduzione della 66esima edizione insieme ad Alessandro Cattelan e Mika, brilla di luce propria sul palco del Pala Olimpico di Torino con un abito di alta moda disegnato per lei da Pierpaolo Piccioli.

Tre cambi, tre abiti rosa ma non un rosa qualsiasi, bensì PP Pink quella sfumatura intensa e brillante che abbiamo imparato a conoscere tra le recenti sfilate e i red carpet più fotografati delle ultime settimane.
Laura Pausini, regina del palco dell'Eurovision Song Contest, per la prima semifinale in programma ieri sera 10 maggio, ha sfoggiato tre look monocolore firmati Maison Valentino, disegnati per lei da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della storica casa di moda italiana.
Per la popstar si tratta di un brand indossato molte volte per le occasioni che contano. Con questi abiti sgargianti è stata padrona della scena.
Laura Pausini all'Eurovision 2022, in Valentino è un inno alla vita


Laura Pausini in Valentino PP pink per la prima semifinale
Eurovision Song Contest 2022, le pagelle della prima semifinale
Valentino è il brand che indosserà per la serata d'esordio Laura Pausini, la donna del trio scelto per la conduzione della prestigiosa kermesse internazionale ospitata, come è noto, dalla città di Torino. I fan e gli osservatori avevano già parecchi indizi sulla preferenza della cantautrice dal momento nell'ultimo appuntamento con la stampa aveva scelto un tailleur Valentino color PP Pink, il rosa ideato da Piccioli per la sua ultima collezione presentata lo scorso marzo. La conferma è arrivata da Vogue Italia che, in esclusiva, aveva presentato al pubblico ogni giorno in anteprima gli abiti della presentatrice. Le foto, complete dei bozzetti dello stilista, avevano svelano anche altri dettagli del look, compreso il make-up, straordinariamente in tinta col resto.




I tre abiti nel dettaglio
Scarpe con maxi plateau e cinturino, calzamaglie spesse, guanti coordinati e abiti dal design couture per la Pausini che si è fatta fotografare con tre creazioni dal mood molto diverso.
Al primo look, essenziale, con gonna ampia e scollo a onda, Laura Pausini ha aggiungiunto solo qualche gioiello.
Il secondo è un dress a coda completamente ricamato; il terzo sarà invece un abito con cappa, con spacco altissimo laterale, interamente di paillettes, probabilmente adatto al gran finale e al momento della lettura della classifica coi nomi dei finalisti.
«PINK come la vita, la musica, il rinascimento e la pace» ha dichiarato l'artista, che ha debuttato alla conduzione con un abito essenziale nella forma: gonna ampia e scollo a onda. A completare il look scarpe con maxi plateau e cinturino, bracciali preziosi in cristallo e un make up rosa che è pura energia. Ottimo inizio.
 


© Riproduzione riservata