Moda e Gossip Ragusa

Lorenzo Licitra imita Marco Mengoni a Tale e Quale Show. VIDEO

Lorenzo Licitra a Tale e Quale Show. Dalla vittoria del talent targato Sky alla prima serata di Rai 1

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/23-09-2023/lorenzo-licitra-imita-marco-mengoni-a-tale-e-quale-show-500.jpg Lorenzo Licitra imita Marco Mengoni a Tale e Quale Show


Roma - Il ragusano Lorenzo Licitra ha esordito ieri sera a Tale e Quale Show su rai Uno per un’imitazione davvero difficile. Il vincitore di X Factor ha dovuto vestire i panni di Marco Mengoni per cantare il successo di Sanremo 2023, Due Vite. L’imitazione è stata tra le più credibili della prima puntata dello show di Carlo Conti. Lorenzo Licitra è riuscito nella difficile impresa di ricordare sia la voce, che l’aspetto e gli atteggiamenti di Marco Mengoni e infatti ha ricevuto una standing ovation.

Lorenzo Licitra sulla sua imitazione di Marco Mengoni
“Come mi sto preparando? Mi sto divertendo tantissimo. Stanno finendo gli allestimenti della prima puntata. Questo è un modo di lavorare diverso da quello al quale sono abituato. – ha dichiarato il cantante al magazine Bella Canzone – Qui ci sono molte più prove, molti più momenti in cui bisogna visualizzare l’artista. Quindi c’è molta concentrazione. Però mi sto divertendo perché siamo già una famiglia.

Cosa penso dell’imitazione che dovrò fare? Marco è un artista che stimo e amo molto e quindi sono contento. Il brano poi è abbastanza impegnativo e l’abbiamo amato tutti al Festival di Sanremo. Quindi sarà bello stare nei suoi panni. Sanremo? Diciamo che è un sogno nel cassetto e vorrei partecipare. Chi vorrei imitare dopo Marc o Mengoni? Ce ne sono tanti. Se devo pensare ad uno è Freddie Mercury. Come me la cavo con le imitazioni? Mi sto impegnando molto. Poi è chiaro, bisogna trovare il dettaglio, la sporcatura che ti fa somigliare all’artista.

Dopo Tale e Quale? Sta bollendo nel calderone un disco. Quindi pubblicherò della nuova musica e prossimamente vi racconterò di più su questo progetto”.


© Riproduzione riservata