Moda e Gossip Eolie

Malahne, lo yacht del cinema americano è approdato a Lipari. FOTO. VIDEO

Nelle acque del Isole Eolie si aggira sornione una perla del vintage nautico, uno yacht del 1936, Malahne, da cinema

Isole Eolie - Si chiama "Malahne", è un vaporetto varato nel lontano 1936, appartenne al produttore cinematografico Sam Spiegel, è lungo 50 metri, e ha svolto anche funzione di supporto logistico in guerra a Dunkerque (si svolse nel 1940). E' approdato a Lipari in questi giorni. 

Nelle acque del Isole Eolie si aggira sornione questa perla del vintage nautico, da cinema. Malahne offre la possibilità di vivere lo stile e l’eleganza dell’epoca Art Deco grazie ai suoi splendidi interni e ai suoi ponti. Al suo indubbio fascino classico aggiunge il comfort di uno yacht moderno grazie al suo importante refitting. 

Più tardi fu di proprietà del produttore cinematografico Sam Spiegel e divenne uno degli yacht più famosi al mondo. I suoi splendidi interni d’epoca sono di Guy Oliver, che in precedenza aveva disegnato le stanze al numero 10 di Downing Street. Grandi bagni con vasche, scrivanie e accoglienti aree salotto creano interni eleganti e accattivanti dove i suoi 10 ospiti possono godere del massimo splendore a bordo. La nuova sala da pranzo sul ponte principale dello yacht era originariamente occupata dai fumaioli di scarico del motore.

Le aree dell’equipaggio e della cambusa sono state quelle maggiormente interessate dalle modifiche rispetto allo yacht originale. 


© Riproduzione riservata