Nelle acque del Isole Eolie si aggira sornione una perla del vintage nautico, uno yacht del 1936, Malahne, da cinema
di Redazione

Isole Eolie – Si chiama “Malahne”, è un vaporetto varato nel lontano 1936, appartenne al produttore cinematografico Sam Spiegel, è lungo 50 metri, e ha svolto anche funzione di supporto logistico in guerra a Dunkerque (si svolse nel 1940). E’ approdato a Lipari in questi giorni.
Nelle acque del Isole Eolie si aggira sornione questa perla del vintage nautico, da cinema. Malahne offre la possibilità di vivere lo stile e l’eleganza dell’epoca Art Deco grazie ai suoi splendidi interni e ai suoi ponti. Al suo indubbio fascino classico aggiunge il comfort di uno yacht moderno grazie al suo importante refitting.
Più tardi fu di proprietà del produttore cinematografico Sam Spiegel e divenne uno degli yacht più famosi al mondo. I suoi splendidi interni d’epoca sono di Guy Oliver, che in precedenza aveva disegnato le stanze al numero 10 di Downing Street. Grandi bagni con vasche, scrivanie e accoglienti aree salotto creano interni eleganti e accattivanti dove i suoi 10 ospiti possono godere del massimo splendore a bordo. La nuova sala da pranzo sul ponte principale dello yacht era originariamente occupata dai fumaioli di scarico del motore.
Le aree dell’equipaggio e della cambusa sono state quelle maggiormente interessate dalle modifiche rispetto allo yacht originale.
© Riproduzione riservata