Moda e Gossip
|
29/08/2021 19:16

Lo yacht “Nord” da 500 milioni con sottomarino è a Messina

Lo yacht, con sottomarino, dell’uomo più ricco di Russia

di Redazione

Messina, ecco lo yacht da 500 milioni di euro
Messina, ecco lo yacht da 500 milioni di euro

Messina – Si chiama “Nord”, è il super yacht avvistato al largo di Mortelle a Messina. Con i suoi 142 metri di lunghezza, “Nord” è tra gli yacht di lusso più grandi al mondo: si tratta del nuovo gioiello di tecnologia e design del miliardario russo Alexey Mordashov, a capo di Severstal, holding sovietica con interessi nell’energia e nei metalli; secondo Forbes, il patrimonio stimato di Mordashov è di circa 29,1 miliardi di dollari, il che lo rende l’uomo più ricco di Russia.

Lo yacht, nuovo di zecca, è stato varato proprio nel 2021 nei cantieri di Lurssen, a Bremen-Vegesack, nel nord della Germania, mentre la bellezza degli interni e degli esterni si deve all’italianissimo Nuvolari & Lenard; batte bandiera delle isole Cayman. La cifra monstre sborsata dal magnate russo è di 500 mln di euro.
Lo yacht è dotato di 20 appartamenti, tutti vista mare, che possono ospitare fino a 36 persone, mentre a bordo si trovano piscine, palestre, un beach club con centro estetico, una piattaforma dalla quale possono decollare e atterrare elicotteri e perfino un sommergibile.