Ivana Trump è morta dopo una caduta rovinosa dalle scale della sua casa di New York, forse a seguito di un arresto cardiaco.
di Redazione

Stanno emergendo nuovi dettagli dopo la notizia, diffusa nella serata di giovedì 14 luglio, dell’improvvisa morte di Ivana Trump, prima moglie dell’ex Presidente Usa Donald e personaggio pubblico molto noto.
L’ex presidente Donald Trump è stato il primo a condividere la notizia della morte della sua ex moglie sul suo network Truth Social. Le ha reso omaggio descrivendola come una “donna meravigliosa, bella e straordinaria”.
“Sono molto rattristato di informare tutti coloro che l’hanno amata, di cui ce ne sono molti, che Ivana Trump è morta nella sua casa di New York City”, ha scritto Donald.
Ivana Trump, le cause della morte
Ivana Trump sarebbe morta dopo una rovinosa caduta dalle scale della sua casa di New York, a Manhattan, poche ore prima di recarsi dal suo parrucchiere, in vista di una vacanza a St. Tropez.
La socialite è stata trovata in fondo alla rampa di scale poco prima delle 13:00 (esattamente alla 12:40) di giovedì da un membro del personale che ha allertato la polizia. Ivana era già priva di sensi, “incosciente e insensibile” come è stato riportato da ABC News. Le autorità sospettano un arresto cardiaco o una caduta mortale, ma la causa della morte deve ancora essere determinata ufficialmente.
Ivana Trump, il tributo dei figli
Ivana Trump ha avuto tre figli con Donald, che ha sposato nel 1977 e dalla quale divorziato nel 1992: Donald Jr, Eric e Ivanka.
Il figlio di Ivana, Eric Trump, è stato visto lasciare la casa, dicendo ripetutamente: “È un giorno molto triste, un giorno molto triste”. Anche la figlia Ivanka ha reso omaggio a sua madre in un emozionante post su Instagram.
Anche Ivanka Trump ha ricordato su Instagram la madre, scomparsa all’età di 73 anni, con tenerezza e commozione: «Era brillante, affascinante, appassionata e perfidamente divertente»
«Il mio cuore è spezzato per la morte di mia madre». A scriverlo è Ivanka Trump che, a poche ore dalla notizia lanciata dall’ex presidente degli Stati Uniti in merito alla scomparsa prematura della sua prima moglie Ivana Trump, ha voluto dedicare su Instagram un tenero ricordo rivolto alla mamma: un carosello di foto che le vedono insieme e un pensiero carico di emozione e di tenerezza. «La mamma era brillante, affascinante, appassionata e perfidamente divertente. Ha portato forza, tenacia e determinazione in ogni sua azione. Ha vissuto la vita al massimo, senza mai rinunciare all’opportunità di ridere e ballare. Mi mancherà per sempre e manterrò sempre vivo il suo ricordo nei nostri cuori», ha chiosato Ivanka riportando alla memoria i tempi dell’infanzia e dell’adolescenza spesi insieme a questa donna che, specie in Italia, è andata incontro a una notorietà particolare anche per via della sua relazione con Rossano Rubicondi, scomparso appena nove mesi prima della morte di Ivana Trump.
Il suo nome di battesimo, però, era un altro: Ivana Marie Zelnickova, definita da The Donald sul suo social Truth «una donna meravigliosa, bella e incredibile». Nel 1977 era un’indossatrice nata nell’allora Cecoslovacchia, fino a quando non convolò a nozze – era già stata sposata con un maestro di sci, Alfred Winklmayr – con uno dei costruttori americani più rampanti della Grande Mela, dal quale avrebbe avuto tre figli: Donald Jr, Ivanka ed Eric. Il matrimonio durò fino al 1990, anche se la fama di socialite l’avrebbe mantenuta fino alla fine dei suoi giorni. La sua storia potrebbe essere un soggetto già scritto per un film o una serie tv: modella cresciuta tra i boschi, legatissima al papà Milos insieme al quale andava a caccia e a pesca, emigrata in Canada dopo la fine del suo primo matrimonio e anima della festa dei club più prestigiosi di New York fino all’incontro con Donald Trump.
Ivana lascia 3 figli, 10 nipoti e sua mamma 95enne
Ivana Trump lascia sua madre, i suoi tre figli e 10 nipoti. La madre di Ivana, Marie ZelníÄková, ha 95 anni e dovrebbe compierne 96 a settembre; è stata vista per l’ultima volta con sua figlia nel 2019, quando la famiglia si è riunita per celebrare il 93esimo compleanno della matriarca
Ivana era stata fotografata per l’ultima volta a New York City il 22 giugno, quando è stata vista lasciare la sua casa a schiera nell’Upper East Side per recarsi dal parrucchiere.
© Riproduzione riservata