Sta per arrivare una collaborazione che ipotizziamo possa andare sold out in pochissimo tempo. Il 28 giugno verrà rivelata la capsule collection di 15 pezzi creata in sinergia dal colosso dello sport Nike e dal brand francese, ormai non più emergente, Jacquemus.
I pezzi verranno mostrati sulla passerella della sfilata di Jacquemus a Parigi. Non è il primo progetto che i due brand realizzano insieme: già nel 2018 Nike chiede allo stilista parigino di disegnare le uniformi della Nazionale francese di calcio.
Divisa della nazionale di calcio francese disegnata da Jacquemus per Nike nel 2018
Lo sport è sempre stato un elemento fondamentale nella vita del designer Simon Porte. La collaborazione con Nike risulta pertanto una mossa coerente con il personaggio, ma non solo. Per Jacqumus diventa una grandissima opportunità per allargare il proprio pubblico.
Foto di Pablo di Prima
Nike da parte sua, da questa collaborazione trarrà il beneficio dell'allure francese di cui Jacquemus è intriso. Un design minimale e sensuale. Caratteristica fondamentale di questa capsule di 15 pezzi è l'incontro di funzionalità e appeal: come l'abito con maxi cut-out sulla schiena, che funziona sia in discoteca, sia in palestra.
Foto di Pablo di Prima
Oppure i pants da ciclista bianco perla che sono stati per molto tempo oggetto di desiderio per i più appassionati di tendenze e in questo caso sono realizzati senza cuciture con un tessuto in maglia studiato da Nike.
La collaborazione inoltre si compone delle sneakers Humara che con lo "Swoosh", il logo di Nike, che compare piccolissimo, ma anche le gonne a pieghe da tennis e il bucket hat unisex, grande classico di Jacquemus.