Moda e Gossip Nozze VIP

Nozze Federica Pellegrini e Matteo Giunta: tutto pronto a Venezia FOTO

Il gran giorno è arrivato, oggi, sabato 27 agosto, Federica Pellegrini si sposa con Matteo Giunta, suo ex allenatore. Il matrimonio è previsto alle ore 16 a Venezia. Foto, video, social: cosa succede Tutto pronto per i fiori d'arancio per l



Il gran giorno è arrivato, oggi, sabato 27 agosto, Federica Pellegrini si sposa con Matteo Giunta, suo ex allenatore. Il matrimonio è previsto alle ore 16 a Venezia. Foto, video, social: cosa succede
Tutto pronto per i fiori d'arancio per la Divina, l'appuntamento è alle 16 nella chiesa di San Zaccaria a Venezia. Rose bianche nella navata centrale. L'abito da sposa è firmato Nicole Cavallo
Matrimonio Pellegrini Giunta in chiesa a San Zaccaria
Sarà don Antonio Genovese, ex parroco di Spinea, oggi a Montebelluna (Treviso), a sposare Federica e Matteo. Il sacerdote conosce la campionessa fin da bambina, l'ha sempre seguita con affetto e ci sarà anche in questo momento così importante. Come detto, le nozze saranno celebrate nella splendida chiesa di San Zaccaria, nel cuore di Venezia. E c'è da scommettere che i curiosi davanti all'edificio saranno tantissimi.

Le nozze, come anticipato dall’ex nuotatrice, si svolgeranno a Venezia e conteranno circa 160 invitati.
Gli invitati sono già arrivati in Veneto, dove la Divina è nata e dove ha deciso di celebrare e festeggiare il grande giorno. E c'è da giurare che questo matrimonio sarà perfetto, dato che Federica ha chiamato, per organizzarlo, il famoso wedding planner Enzo Miccio che ha dichiarato: «Sono arrivati, belli, sorridenti e innamorati». Unica incognita il meteo, decisamente incerto, ma del resto si sa: sposa bagnata, sposa fortunata!

Gli invitati alle nozze
E sono 160 in tutto quelli che parteciperanno alle nozze, fra loro nomi illustri, come Giovanni Malagò, numero uno del Coni, e gli sportivi amici della campionessa sono tanti, come Martina Carraro, Valentina Marchei, Laura Letrari, Femke Heemskerk, Roberta Ioppi, Alice Mizzau, Sara Franceschi e Chiara Masini Luccetti. Grande assente Filippo Magnini, ex fidanzato di Federica e cugino dello sposo.
L'abito della sposa
Il vestito è arrivato intorno alle 13 nell'hotel della Pellegrini. Un abito firmato Nicole Cavallo, custodito in una borsa bianca per tenerlo distante da occhi indiscreti... soprattutto quelli dello sposo.
Blindatissime le nozze di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, anche dal punto di vista della diffusione delle immagini sui social. Non si sa se gli invitati abbiano ricevuto qualche diktat in merito alla pubblicazione di foto e video, ma qualcosa comincia ad apparire sulle bacheche e nelle stories Instagram. Il clou deve ancora arrivare, quindi non resta che attendere e tenere monitorata la situazione.
A questo punto, dunque, non resta che aspettare le prime foto dei due sposini sull'altare.
 

Niente regali di nozze
Un dettaglio importante, che dà il polso della sensibilità degli sposi: Federica e Matteo hanno chiesto agli invitati di non portare regali, piuttosto di contribuire con donazioni a due Onlus che sono loro particolarmente a cuore.
Il giro a San Marco in notturna
Immancabile per gli sposini e i loro amici, un giro in piazza San Marco. Il giro tra le calli e la zona della Basilica è stato fatto in notturna per evitare occhi indiscreti e riuscire a stare più tranquilli senza il via vai di turisti che affollano sempre la zona.


© Riproduzione riservata